Una domanda che in fondo tutti si pongono, anche chi non mostra particolare timore a salire a bordo. In molti, però, vogliamo sapere quali sono le compagnie aeree più sicure al mondo e anche per questo 2012 è stata stilata la classifica. Non ci sono molte sorprese, ma è sempre meglio avere la certezza, visto che si tratta di un mezzo che in nessun modo possiamo controllare. Insomma, dal decollo in poi, diciamoci la verità, siamo del tutto in mano ai piloti. Il primo posto tocca sempre alla nota Singapore Airlines, che da anni non ha concorrenza in termini di qualità e resta saldamente attaccata al podio. In questo periodo, quindi, è stata resa nota la classifica dei cento migliori gruppi dei cieli di quest’anno e a prepararla ci ha pensato eDreams.
Molti i parametri di giudizio di cui ha tenuto conto e, in particolare, si è basata sull’opinione dei propri clienti. In effetti, un dato molto importante visto che ognuno a bordo ha sempre esperienze differenti. Chi non ama, infatti, i pasti serviti, chi ha da ridire con la hostess e così via dicendo. Questo può modificare molto l’idea che si ha di una compagnia, anche se magari a livello di sicurezza è imbattibile.
Il perfetto mix tra servizio in volo, personale e bravura dei piloti, permette di raggiungere il massimo. Singapore Airlines, per esempio, risulta essere tra le cinque compagnie migliori pure in merito ai servizi in flight. La lista è stata stilata in forma di tavola periodica, come se si trattasse di elementi chimici insomma e si è tenuto conto di: personale, pulizia dell’aereo, gestione dei bagagli, pasti a bordo, svago in volo, spazio personale tra i sedili, scali aeroportuali, check-in, gestione dei bambini, lounge vip in aeroporto e, ovviamente, il costo dei biglietti. In questo senso, vanno molto bene pure Darwin Airlines in seconda posizione e Thay Airways in terza. La prima compagnia italiana, invece, è solo il 24esima posizione ed è Air Italy. Alitalia arriva solo in 47ma posizione mentre Air One in 49esima posizione. Ecco le dieci compagnie migliori al mondo:
Quali sono le peggiori compagnie fra le migliori? Quali finiscono cioè in basso alla classifica? Ecco i nomi: L’ultima in classifica è Santa Barbara Airlines, preceduta da Air Algerie. Tra le low cost Ryanair è in 98ma posizione, cioè terzultima, poco prima c’è Easyjet, che arriva in 95ma posizione mentre Blu Express arriva 90ma.
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico