Le città con la migliore vita notturna? Barcelona e New York

di Redazione Commenta

Quali sono le mete predilette dagli Italiani che cercano vacanze divertenti e la migliore movida notturna? L’ultima ricerca del sito web Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha svelato che è la città di Barcellona la meta ideale per vivere la vacanza sia di giorno che di notte: ancora Spagna quindi in testa alle preferenze degli italiani, dopo che l’hanno eletto il paese più ospitale del mondo. Barcellona, nota per le sculture di Mirò, i quadri di Dalì e Picasso e gli edifici di Gaudì, è considerata dagli Italiani la città più intrigante al mondo per quanto riguarda la movida notturna. E’ stata votata ben dal 13% dei nostri connazionali intervistati, con una vistosa maggioranza di preferenze mashili (il 16% del totale dei votnti).

Al secondo posto troviamo invece a sorpresa ecco la città di New York: soprannominata la città che non dorme mai, è stata votata dal 10% degli intervistati. Milano e Roma occupano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica. Secondo il 7% degli Italiani il capoluogo lombardo sta riscuotendo sempre più successo grazie al mix di eleganza e trasgressività che caratterizza sempre più aree della città: dai Navigli, al quartiere Isola, alla movida che circonda gli artisti del noto e moderno quartiere di Brera. Roma segue Milano con il 6% delle preferenze, ed è considerata al pari di Londra.

Una buona percentuale di consensi anche per la città di Madrid, capitale della Spagna, che si posiziona, al sesto posto con il 4% dei voti. Contro ogni aspettativa, Rimini e Riccione, le mete romagnole note per le discoteche che richiamano giovani provenienti da tutta Europa, hanno raccolto rispettivamente solo il 2% e l’1% dei voti. E voi cari lettori cosa ne pensate? Qual’è la città nella quale adorate uscire e festeggiare insieme agli amici o dve si svolgono le migliori feste?

Fonte: Hotels.com

Foto credits: Flickr photo by Adam Fowler