Maldive: cosa comprare nell’isola di Thudufushi

di Redazione Commenta

 

Maldive, paradiso da cartolina che noi abbiamo avuto la fortuna di visitare e che vi consigliamo vivamente, nonostante il costo chiaramente elevato per il soggiorno. Un viaggio da queste parti, magari dalle parti dell’isola di Thudufushi, rappresenta il soggiorno per eccellenza, quello che per la vita non scorderete più e magari al vostro ritorno avrete voglia di ricordare il giro con qualche “pensierino” da tenere con voi o regalare agli amici. In verità, noi non abbiamo trovato moltissimo in loco, ma tra gli oggetti artigianalmente più pregevoli alle Maldive, ecco che cosa potreste acquistare:

  • belle sono le statuette in legno intagliate a mano. Rappresentano molto spesso i pescatori, visto che questa è una delle attività più comuni in questo angolo di mondo di acqua cristallina. Non mancano, però, pure le madri con i bambini e la fauna marina. Si trovano sia a prezzi low cosat che  a costi ben più elevati. Si solito, infatti, vanno dai 15 dollari ai 250.
  • tipici sono pure i pesci coloratissimi in legno o altri materiali. Di solito i più rappresentati sono i Nemo, i pesci Angelo e i pesci Leopardo. Servono come statuine, ma anche come portatovaglioli o sottobicchieri. Quelli in legno sono dipinti a mano e hanno colori particolarmente accesi. Il costo parte da 15 dollari circa.
  • molto comuni alle Maldive sono le magliette, anche se io personalmente ho preferito prendere un pareo. Se ne trovano di varie gradazioni cromatiche e indicano agli amici che siete passati da qui. Fortuna non comune a dire il vero. Pure in questo caso, il costo parte da 15 dollari.
  • altro oggetto molto popolare è costuito dalle stampe su tessuto. Di solito raffigurano scene di vita maldiviana e quasi sempre non manca qualche pescatore raffigurato mentre prende i pesci. Sono molto belli e colorati e costano sui 15 dollari così come il pareo dello stesso tipo.