Categories: In primo piano

Mauritius, tra settembre e ottobre il momento migliore per partire

Share

 

Se è vero che in paradisi tropicali come Mauritius si può in linea di massima arrivare sempre, di sicuro è tra settembre e ottobre che l’area regala il meglio di sé. Una buona alternativa per chi possiede denaro e giorni di ferie, per non dire addio a quell’estate tanto attesa e che, invece, in Europa, si dissolve in poche settimane dopo il Ferragosto. Adesso a Mauritius siamo in primavera, le giornate si allungano e il mare  è più limpido e calmo. Gli scenari sono da cartolina e lo sapete, quindi, non potrete rimanere delusi e la vostra vita, in pieno relax, per una manciata di giorni si svolgerà tra spiagge di chilometrica sabbia bianca e mare cristallino.

Questo luogo, se proprio un difetto dobbiamo trovarlo, sta anno dopo anno diventando troppo turistico, anche se i prezzi non proprio alla portata di tutti, non provocano ancora una ressa eccessiva. Ciò ha portato in poco tempo alla nascita di resort pluiristellari, ma la crisi economica è arrivata pure a Mauritius. Una tendenza che si fa strada è quella dell’ospitalità, che permette di risparmiare e scoprire da vicino come vivono i locali. In questo modo si può scegliere una vacanza dal basso profilo e non rinunciare ad una destinazione da sogno.

Non mancano i bed&breakfast con prezzi non bassi ma contenuti sia sulle coste orientale e nordoccidentale. Queste sono le più rinomate per le chilometriche spiagge. Per quanto riguarda, invece, il  versante centro-occidentale, i profili marini si fanno più frastagliati. Il sud appare aspro e selvaggio, mentre l’entroterra è carico di aree verdi. Moltissimi gli sport che si possono praticare a Mauritius come: kitesurfing, windsurf, immersioni, snorkeling, sci nautico, pesca d’altura. Ancora di più nella arte settentrionale che ruota intorno alle spiagge di Trou aux Biches e Grand Baie. Ancora, si può optare per i safari guidati o per il  dolphinwatching: si parte al mattino presto in barca, si oltrepassa la barriera corallina e, avvistato il branco di delfini, ci si può tuffare per nuotare con loro.

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

6 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago