EasyJet, il check in online e le altre novità

di Redazione Commenta

 

Si avvicina l’inverno e anche per le più note compagnie aeree è il momento di presentare le novità per la stagione in arrivo. Una delle prime a rispondere a tale richiamo è EasyJet che ha reso note le nuove modalità per prenotare i voli low cost da e per l’Italia. Il suo obiettivo è quello di rendere ogni passaggio semplice e intuitivo e, soprattutto, trasparente, per offrire un servizio sempre migliore ai propri passeggeri.

Per il periodo più gelido, quindi, EasyJet presenta una news da tenere d’occhio. Se avete programmato un volo con tre mesi di anticipo, ad esempio, potrete godere di uno sconto di 18 euro per ogni viaggio di andata e ritorno. Quando, invece, vorrete modificare la prenotazione vi basterà usare il sito ed evitare, in questo modo, i costi di gestione.

Per quanto riguarda, invece, la prenotazione dei voli con più di tre mesi di anticipo, invece, dopo aver pagato online dovrete ricordarvi che a trenta giorni dalla partenza verranno aperti i check-in online che non possono essere anticipati. Prenotando online, pagherete un supplemento di 11 euro per i servizi amministrativi più un importo pari al 2,5% della transazione se si sceglie la carta di credito  Visa, MaterCard, Diners Club, American Express, UATP/Airplus. Dopo la prenotazione, riceverete il dettaglio dell’itinerario e con un codice specifico potrete accedere a MioeasyJet.com per visualizzare tutte le specifiche e se necessario apportare i necessari cambi. Da non dimenticare, poi, che per l’inverno 2012-2013, EasyJet ha anche lanciato la funzione Ispirami. Inserendo i propri parametri di riferimento, in questo modo, sarà molto più facile trovare il viaggio che si preferisce. Il sistema vi darà consigli tramite destinazione, costi e quanto richiesto da voi. Insomma, cambiamenti o meno, parlare di voli e tratte aeree non fa che venir voglia di partire. Almeno a me fa questo effetto e penso già alla mia prossima destinazione.