Categories: Vacanze

Thailandia: spostarsi con la Bangkok Airways

Share

 

Gli italiani amano la Thailandia e la vedono giustamente come una terra carica di fascino e contraddizioni. Mare trasparente e natura incontaminata sono i primi elementi che colpiscono di tale tratto di mondo, insieme a tradizioni veramente affascinanti quanto diverse dalle nostre. Per giungere in Thailandia potrete affidarvi a molti vettori e una volta arrivati per le escursioni locali o per proseguire il viaggio, date una occhiata alla Bangkok Airways. Quest’ultima è nata nel 1968 come Sahakol Air. Ha una storia importante alle spalle, in quanto è stata la prima linea aerea privata del posto. All’inizio operava solo con voli charter con un unico bimotore a nove posti, poi però le cose sono cambiate. Il turismo è cresciuto e con esso gli investimenti a partire dalle tratte aeree. Nel 1986 ha quindi cambiato nome e ha iniziato l’espansione del proprio network.

Ha iniziato con tre voli interni di linea da Bangkok verso Krabi, Koran e Surin e poi ha aggiunto altre destinazioni, fino a toccarne ben venti. Tra le più richieste ci sono sempre state Chiang Mai. Phuket, Samui, Sukhotai e Trat, tra l’altro mete molte legate al turismo internazionale. Per quanto riguarda i passaggi fuori dal Paese, oggi la Bangkok Airways è in grado di coprire Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam, Malaysia, Singapore, India, Bangladesh,, Maldive, Cina e Giappone. Le destinazioni sono Phnom Penh, Siam Reap, Yangon, Mumbai e Bangalore. Quest’anno ci sono altre novità. E’ stata inserita la tratta Samui-Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Non mancherà il collegamento Bangkok- Lampang, nella Thailandia del Nord.

Per quanto riguarda, poi, gli aeroporti gestisce quelli di Samui, Sukhotai e Trat e ha otto ATR 72-5008, sette Airbus 319s e tre Airbus 320s. Tutti sono molto decorati nello stile orientale con esotiche livree diverse a seconda della destinazioni che raggiungeranno. insomma una valida alternativa locale per non fermarsi una volta giunti in Thailandia, ma scoprire sempre posti nuovi.

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

22 ore ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

1 mese ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

1 mese ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

2 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

4 mesi ago