Svizzera, un viaggio in treno, auto o battello: offerte inverno 2013

di Redazione Commenta

 

Inverno 2013 in Svizzera, anche se certo non si tratta di un angolo di globo troppo economico. Del resto, non parliamo di un luogo qualunque ma di uno dei Paesi più interessanti, dove trovare diverse attrazioni e paesaggi. Qualunque siano i vostri gusti, insomma, non rimarrete delusi e, il tutto, in una superficie piuttosto piccola. Le proposte sono personalizzabili e, in questo modo, potrete optare per un tour dedicato alla natura, alla cultura, alla gastronomia e alla tradizione. Esplorare la Svizzera, poi, si può con una rete di trasporti ben organizzata che arriva ad estendersi per 26.000 chilometri. Parliamo della  Swiss Travel System che, grazie ad un biglietto all-in-one, consente ai visitatori stranieri di muoversi in ogni dove usufruendo di treni, autobus e battelli. Questa volta, in più, c’è pure una offerta speciale 2×1.

Con le carrozze super comode, ad esempio, è facile spostarsi dall’aeroporto o dalla stazione di confine fino alla destinazione scelta e ritorno e dal tipo di itinerario prescelto. I biglietti di Swiss Travel System soddisfano qualunque esigenza  per 4, 8, 15 o 22 giorni, oppure persino per un mese intero. Il tutto con corse illimitate in treno, autobus e battelli. In più sono comprese le tratte panoramiche come il Glacier Express, la GoldenPass Line e il Guglielmo Tell Express. Si possono usare i mezzi pubblici in 45 città elvetiche, ma anche il 50% di sconto sulla maggior parte delle ferrovie di montagna e l’ingresso gratuito a oltre 450 musei di tutto il paese.

 

C’è poi lo Swiss Flexi Pass, con gli stessi vantaggi per 3, 4, 5 o 6 giorni a scelta nell’arco di un mese. Se partite in due o in gruppo, potete prevedere la formula risparmio che garantisce il 15% di sconto
sul prezzo normale dello Swiss Pass e dello Swiss Flexi Pass.Con lo Swiss Transfer Ticket è assicurato un viaggio  dalla stazione svizzera di confine o dall’aeroporto alla propria destinazione e ritorno. Ancora, si possono ottenere dei speciali sconti a  bordo di treni, autobus, battelli e ferrovie di montagna. Per chi è in famiglia, con ogni biglietto Swiss Travel System viene fornita una tessera gratuita per tutti. Con questa i ragazzi  sotto i 16 anni possono viaggiare gratis in tutta la Svizzera, se accompagnati da almeno un genitore. Maggiori informazioni, foto e una panoramica dei punti vendita si trovano sul SwissTravelSystem.com.