Dal 19 al 25 novembre prossimo avrà luogo la settimana del baratto: sarà possibile barattare servizi o prodotti o oggetti con una notte in un Bed and Breackfast. Sono numerosi i B&B aderenti all’iniziativa! Si tratta di un’opportunità dedicata a tutti i viaggiatori che desiderano coniugare un soggiorno al risparmio con qualcosa che, di fatto, non ci serve più o può essere gradita da altri. Le precedenti edizioni sono state tutte molto apprezzate ed è proprio grazie al successo riscontrato che si è pensato di riproporre la formula del baratto. Forma quanto mai apprezzata in tempi di crisi come quelli che stiamo affrontando.
Per conoscere quali sono le strutture che aderiscono alla settimana del baratto è sufficiente collegarsi al sito Bed and Breakfast.it e scegliere quella che fa al caso vostro: vi sono strutture in tutta Italia, quindi perfette per ogni esigenza. Non avete le idee su cosa offrire in cambio del vostro soggiorno? Nessun problema: sul sito è pubblicata una lista di desideri espressi dalle strutture stesse. Alcune chiedono piccoli lavori di manutenzione o servizi e prodotti più disparati: giunti a destinazione proponete la vostra soluzione ed accordatevi sulle modalità dello scambio prima di poter usufruire del soggiorno.
Se la fantasia, invece, non vi manca, e non avete preferenze sul B&B da scegliere, potrete pubblicare direttamente sul sito la vostra proposta di baratto e scoprire se ci sono strutture disposte ad accettarla. Una bella novità che siamo certi anche per questa nuova edizione avrà un gran successo: se per caso avete provato l’esperienza condividete con noi la vostra avventuira e fateci sapere com’è andata!
Fonte: B&B.it
Foto credits: Flickr foto by Paolo Donadeo
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico