Gli hotel fumetto, ecco i migliori

di Redazione Commenta

Il motore di ricerca Trivago ha stilato la classifica degli alberghi più fumettosi, cioè che più hanno ricreato nell’arredamento e nello stile, manga e fumetti di successo. Iniziamo questo viaggio all’Hotel Melia di Milano, che propone la Diabolik Comic Experience, ispirata alle avventure del mitico ladro: tutto in questa stanza ricorda lui e le sue avventure. Veramente molto suggestivo per gli amanti del genere. Se preferite invece le avventure dell’investigatore Dylan Dog, con i suoi incubi ed il suo umorismo noir, trasferitevi allora a Roma all’hotel Comics Guesthouse, che propone camere a tema diversi, tutte originalissime.

Per le signorine e le bambine, anche per quelle cresciute con l’età anagrafica ma sempre piccole nell’animo, ecco la stanza Hello Kitty, con tanto di arredi a tema e tantissimo rosa in ogni angolo: qui però il viaggio da fare è più lungo, dato che l’albergo si trova a Kaohsiung in Taiwan. La stanza e gli arredi sono perfettamente creati per far vivere la gattina più dolce del mondo. A Tokyo per gli amanti dei robot e del futuro c’è l’albergo sull‘isola Odaiba, il Gan Pacific le Daiba che ha ricreato un ambiente di una stanza, dedicato in tutto e per tutto a Gundam.

A Copenhagen all’Hotel Fox, ad accogliervi, in una delle stanze, troverete direttamente Heidi e le sue bianche caprette che saltellano sui monti svizzeri. Le camere sono state arredate e dipinte da giovani designer di successo, che vi faranno sentire, per lo meno mentalmente, felice in cima ai monti!

Fonte: Trivago

Foto credits Flick foto by daveo