Twilight viaggio nei luoghi della saga

Gli amanti di vampiri e licantropi di tutto il mondo stanno assaporando in queste ore l’ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking Dawn – Parte Seconda. Ma per chi vuole vivere in prima persona alcuni posti in cui è stata ambientata la fortunata saga, ecco che Hotels.com ha stilato l’elenco delle località imperidibili, per gli amanti del genere. Iniziamo da Forks, definita la città più piovosa degli Stati Uniti ed abitata da sole 3.000 persone, dove Twilight è stata ambientata e dove si ritrovano molti particolari della serie.

Anche la città di Port Angeles è una tappa fondamentale: è la cittadina dove Bella e le sue amiche fanno shopping al centro commerciale Gottschalks, dove avviene il primo appuntamento con Edward al ristorante La bella Italia. Pensate un pò, potreste cenare qui anche voi! New Moon, secondo capitolo della saga, vede i protagonisti raggiungere le colline che circondano Volterra, la città dei Volturi, scelta da Stephanie Meyer per l’assonanza fra il nome della cittadina e quello dei suoi vampiri italiani e Montepulciano, nelle tranquille e dolci colline Toscane.

Fonte: Hotels.com

Foto credits: Flickr foto by Grace Fell

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.