Twilight viaggio nei luoghi della saga

di Giulia T Commenta

Gli amanti di vampiri e licantropi di tutto il mondo stanno assaporando in queste ore l’ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking Dawn – Parte Seconda. Ma per chi vuole vivere in prima persona alcuni posti in cui è stata ambientata la fortunata saga, ecco che Hotels.com ha stilato l’elenco delle località imperidibili, per gli amanti del genere. Iniziamo da Forks, definita la città più piovosa degli Stati Uniti ed abitata da sole 3.000 persone, dove Twilight è stata ambientata e dove si ritrovano molti particolari della serie.

Anche la città di Port Angeles è una tappa fondamentale: è la cittadina dove Bella e le sue amiche fanno shopping al centro commerciale Gottschalks, dove avviene il primo appuntamento con Edward al ristorante La bella Italia. Pensate un pò, potreste cenare qui anche voi! New Moon, secondo capitolo della saga, vede i protagonisti raggiungere le colline che circondano Volterra, la città dei Volturi, scelta da Stephanie Meyer per l’assonanza fra il nome della cittadina e quello dei suoi vampiri italiani e Montepulciano, nelle tranquille e dolci colline Toscane.

Fonte: Hotels.com

Foto credits: Flickr foto by Grace Fell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>