Sciare in Abruzzo a prezzi low cost

di Redazione Commenta

Se amate sciare ma non volete andare sulle Alpi, ecco allora che l’Abruzzo potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro: si tratta di una regione dalle grandi potenzialità ma offre servizi a prezzi un pò più low cost rispetto alle grandi stazioni sciistiche italiane. In Abruzzo potrete fare esperienze come il trekking e le ciaspolate durante la stagione invernale: vi sono infatti tanti spazi aperti per vivere esperienze uniche a contatto con la natura, perfetti per praticare sport e per scoprire incantevoli paesaggi.

L’Abruzzo è protetto dal un lato dall’Appennino e dall’altro è affacciato sulle acque dell’Adriatico, vi si possono trovare ben tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale, una trentina di Riserve Naturali e varie oasi, tutte visitabili dagli amanti della natura. Quando l’Appennino abruzzese si tinge di bianco via libera allo sci ed agli sport invernali! vediamo insieme quali sono le piste migliori: nel comprensorio sciistico di Roccaraso e Rivisondoli sono stati ampliati i tracciati di alcune piste e grazie allo skipass unico del Consorzio Alto Sangro, acquistabile anche on line, potrete sciare su più di cento chilometri di piste.

A Scanno è attivo il Comprensorio Sciistico di Monte Rotondo con 15 chilometri di piste e due anelli di 12 chilometri per gli appassionati di sci di fondo, sulle piste della Majella nella stazione sciistica di Campo di Giove sono stati inaugurati due tappeti mobili, una pista snowtubing e una pista di pattinaggio con ghiaccio sintetico. Sulla Majella Chietina, nella stazione sciistica di Passolanciano è attivo un favoloso snowpark mentre nell’Altopiano delle Rocche, le stazioni di Ovindoli e Campo Felice sono unite dallo skipass unico, acquistabile anche on line. Sul Gran Sasso, a Campo Imperatore è stata allestita una funivia che collega gli impianti di risalita di Campo Imperatore alla località Fonte Cerreto: a Prati di Tivo, dopo la nuovissima Telecabina accanto alle piste è stata allestita una zona giochi per bambini ed uno snowtubing.

Foto credits: Flickr foto by Lu&Si