Categories: In primo piano

Capodanno 2013 a Milano, Venezia, Torino e Bologna

Share

 

Il Capodanno 2013 sarà certamente di crisi, ma non per questo si rinunciano alle feste in piazza in grande stile e questo in tutta Italia. In particolare, scopriamo cosa non perdere tra Milano, Venezia, Torino e Bologna. Per chi non può permettersi di partire o non vuole allontanarsi dai propri cari, le opportunità di divertirsi ci sono comunque:

A Milano, ad esempio, si comincia dal cambiar location del concerto di fine anno. Si parla del Castello Sforzesco. Non si sanno i nomi dei cantanti, c’è grande mistero intorno ma di sicuro non mancheranno i fuochi d’artificio. I locali resteranno aperti fino a tardi e il Capodanno farà fare a tutti le ore piccole. Per quanto riguarda, invece, Venezia, si parla di Piazza San Marco dove ci sarà una festa in maschera con un tema specifico: il colore bianco. Lo stesso vale per la piazza con decorazioni tutte bianche. La musica accompagnerà la fine del 2012 e si potrà salutare il 2013 ballando tra sorrisi e divertimento. I fuochi d’artificio completeranno l’allegro contesto e turisti e cittadini potranno contare sul magnifico scenario della città lagunare.

A Torino si festeggia stavolta l’unione con la Francia e viene proposto uno show musicale con la Bagad d’Ergué Armel. Uno spettacolo particolare tra cornamuse, percussioni e tradizione bretone. Bologna è, invece, tutta concentrata su Piazza Maggiore che quest’anno  festeggerà a ritmo di Dj-Set di Sergio Pizzorno dei Kasabian. L’esibizione avverrà dal balcone di Palazzo Re Enzo. Si parte alle 22.30 grazie all’indie rock di Len, dj del Bronson e a mezzanotte spazio a  Pizzorno. Altro party interessante anche all’Estragon con un  capodanno tutto a base di rock dove si alterneranno importanti nomi di dj apprezzati e molto amati. La speranza per tutti i presenti sarà la stessa: un anno meno difficile e la speranza di un futuro migliore, mentre nell’aria la musica e i fuochi pirotecnici rendono il momento più suggestivo.

 

 

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago