Un tour in South Australia tra delfini e specie acquatiche

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Il mare è spesso voglia di libertà e non solo di relax, soprattutto per chi decide di scoprirne le profondità o di conoscerne le sue specie. Un paradiso a parte, in questo senso, dove vivere una vacanza in perfetto equilibrio tra natura e specchi d’acqua cristallini è il South Australia, dove oggi è possibile prenotare un nuovo tour e trovarsi a contatto con creature viste soltanto sui libri. L’itinerario speciale è lungo due giorni e si chiama “Ultimate Ocean Safari”. Ad organizzarlo è Adventure Bay Charter, tra grandi squali bianchi, leoni marini, delfini, tonni e balene.

Immaginate di immergervi con grandi squali bianchi o nuotare con i tonni: una emozione concessa non solo ai tipi più coraggiosi. Del resto la Eyre Peninsula è uno dei luoghi al mondo più interessanti in questo senso.

Il tour include:

–      Nuotare con il tonno pinna blu

–      Nuotare con i leoni marini a Seal Cove

–      Immersioni in gabbia con gli squali a Neptune Islands

–      Whale watching (stagionale)

–      Nuotare con i delfini a Boucate Island

Tra le altre cose, il tour include una crociera nel Port Lincoln National Park, una vista al Memory Cove Wilderness Sanctuary per vedere le aquile, le foche e i leoni marini. E si può perfino pescare la propria cena. Una esperienza che noi abbiamo provato altrove, ma che è davvero divertente. Dimenticate la nostra vita fatta di supermercati e botteghe. In questi angoli di paradiso, invece, potete scegliere il vostro pescato e consumarlo tranquillamente con la certezza che è freschissimo. In poco tempo, tra riposo, mare e panorami incredibili, vi renderete conto che questa è la vita perfetta per restare in salute e felici a lungo. In più, sapere di trovarvi dall’altro lato del mondo è davvero una emozione indescrivibile che capita a pochi. Un regalo della vita, un bagaglio di sensazioni che solo un viaggio sa regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>