Un tour in South Australia tra delfini e specie acquatiche

di Redazione Commenta

 

Il mare è spesso voglia di libertà e non solo di relax, soprattutto per chi decide di scoprirne le profondità o di conoscerne le sue specie. Un paradiso a parte, in questo senso, dove vivere una vacanza in perfetto equilibrio tra natura e specchi d’acqua cristallini è il South Australia, dove oggi è possibile prenotare un nuovo tour e trovarsi a contatto con creature viste soltanto sui libri. L’itinerario speciale è lungo due giorni e si chiama “Ultimate Ocean Safari”. Ad organizzarlo è Adventure Bay Charter, tra grandi squali bianchi, leoni marini, delfini, tonni e balene.

Immaginate di immergervi con grandi squali bianchi o nuotare con i tonni: una emozione concessa non solo ai tipi più coraggiosi. Del resto la Eyre Peninsula è uno dei luoghi al mondo più interessanti in questo senso.

Il tour include:

–      Nuotare con il tonno pinna blu

–      Nuotare con i leoni marini a Seal Cove

–      Immersioni in gabbia con gli squali a Neptune Islands

–      Whale watching (stagionale)

–      Nuotare con i delfini a Boucate Island

Tra le altre cose, il tour include una crociera nel Port Lincoln National Park, una vista al Memory Cove Wilderness Sanctuary per vedere le aquile, le foche e i leoni marini. E si può perfino pescare la propria cena. Una esperienza che noi abbiamo provato altrove, ma che è davvero divertente. Dimenticate la nostra vita fatta di supermercati e botteghe. In questi angoli di paradiso, invece, potete scegliere il vostro pescato e consumarlo tranquillamente con la certezza che è freschissimo. In poco tempo, tra riposo, mare e panorami incredibili, vi renderete conto che questa è la vita perfetta per restare in salute e felici a lungo. In più, sapere di trovarvi dall’altro lato del mondo è davvero una emozione indescrivibile che capita a pochi. Un regalo della vita, un bagaglio di sensazioni che solo un viaggio sa regalare.