Capodanno 2013 a Firenze

di Redazione Commenta

Per chi decide di trascorrere il Capodanno 2013 a Firenze, ci saranno molte occasioni di divertimento. per prima cosa il super concerto rigorosamente gratuito, in piazza Stazione, dove si esibiranno i Subsonica. La band formata da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Bass Vicio inizierà a suonare a partire dalla mezzanotte: dalle 21.30 suoneranno i Passogigante e Blue Popsicle. Per chi preferisce il teatro, si segnala al Teatro Obihall lo spettacolo Night Lovers Circus, uno dei più riusciti esperimenti di elettronica in giro per l’Europa. In scena le sonorità della bass music con la tradizione del circo fatta di danzatori, acrobati e visual artists. Dopo la cena con spettacolo e il brindisi di mezzanotte ovviamente comincerà la discoteca: Dj Special Guest Popof.

Nelle altre piazze del capoluogo toscano ancora musica: i New York Gospel Spirit in piazza Santissima Annunziata, Nick The Nightfly Quintet in piazza della Repubblica, New Years’s Woodstock in largo Annigoni e l’Orchestra Sinfonica Ucraina Di Lugansk e il maestro Giuseppe Lanzetta in piazza della Signoria. Cinque eventi per cinque piazze principali, che renderanno la città molto suggestiva ed animata!

Vediamo ora ai cambiamenti della viabilità: l’area della stazione sarà interdetta ai veicoli dalle 19.30 di sabato 31 dicembre. Divieti di sosta e la zona ztl resteranno in vigore in maniera continuativa dalle 7.30 di lunedì 31 dicembre fino alle 8 di martedì 1 gennaio. Il tram viaggerà tutta la notte con capolinea alla Leopolda e vi sarà il servizio navetta gratuito, dalle 21 alle 3, per l’accesso al centro.