Children’s Tour dal 15 al 17 marzo 2013

di Redazione Commenta

Dal 15 al 17 marzo 2013 a ModenaFiere torna la decima edizione di Children’s Tours, il salone delle vacanze dedicato ai bambini ed ai ragazzi fino a quattordici anni. La manifestazione si propone di esplorare le novità del mondo dei viaggi per i più piccoli, del turismo formato famiglia e del turismo scolastico, un’ottima occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche, sia per i genitori che per le famiglie. Alla fiera parteciperanno località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia per un totale di oltre duecento espositori specialisti del settore: una grande attenzione sarà riservata alle vacanze verdi, con un padiglione interamente dedicato a questo settore in espansione.

Tra le novità dell’edizione 2013, alcune aree tematiche del tutto nuove: l’area interamente dedicata agli itinerari escursionistici, alle vacanze a quattro zampe, alle fattorie didattiche, agli agriturismi, ai camp sportivi e al settore food. Come per ogni edizioni sarà possibile assistere a workshop professionali organizzati ad hoc, e verranno inoltre presentati i dati dell’indagine condotta nell’àmbito dell’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile. Tra i temi di maggiore interesse per questa edizioni si segnalano: le famiglie che viaggiano con bambini minorenni e i ragazzi che viaggiano da soli.Nel corso delle giornate fieristiche saranno attivi moltissimi laboratori didattici che daranno ai più piccoli la possibilità di conoscere cose nuove divertendosi, accompagnandoli in un viaggio di scoperta.

La fiera è aperta dalle 09.00 alle 20.00 il venerdì, dalle 10 alle 20 i restanti giorni, tutti i laboratori sono gratuiti previa registrazione: venerdì’ 15 marzo alle pre 9.30 il workshop avrà come oggetto la gita scolastica, e sarà aperto agli insegnanti delegati ai viaggi di istruzione da un lato, regioni, comuni, province, parchi, musei, enti e consorzi di promozione turistica, agenzie di viaggio, tour operator dall’altro. Insomma la fiera per tutti coloro che si occupano di viaggi per minori! Per informazioni Stuio Lobo [email protected]

Fonte: Children’s Tour