Sciare in Val Gardena in primavera

di Redazione Commenta

Provare il piacere di sciare in Val Gardena in primavera, col sole e il caldo, sulla neve incontaminata e apprezzando il panorama che offre una delle valli più suggestive delle Dolomiti. Un’opportunità anche per chi ama e cerca il fuoripista, visto che questo è il periodo migliore, e le Guide Alpine e i Maestri di Sci organizzano emozionanti tour in neve fresca. (www.guidegardena.com e www.catores.com). In questo periodo si può anche fare un’esperienza unica, possibile solo in primavera, ovvero le discese sul firn, il solido strato di neve compatta che si forma grazie all’escursione termica, tipica di questa stagione, passando dalle calde giornate di sole alle notti ancora fredde. Alzandosi presto, infatti, si può sciare su questo strato di neve dura quasi galleggiando, sia in pista che fra gli alberi.

Per la primavera si rinnovano anche due classiche offerte della Val Gardena: SuperKids e SuperSun. Dal 16 marzo spazio alle famiglie con bambini che, grazie alla promozione Val Gardena SuperKids, troverano offerte vantaggiose presso le strutture che aderiscono all’iniziativa esponendo il simbolo arancione. Nelle ultime tre settimane della stagione l’alloggio sarà gratuito per i bambini fino agli otto anni (nati dopo il 01/12/2004) e con una riduzione del 50% per quelli dagli 8 ai 12 anni, con lo stesso trattamento dei genitori, sistemazione in camera con loro e
letto aggiunto (escluso gli appartamenti). Per chi sceglie gli appartamenti sconto del 30% per i bimbi fino agli 8 anni e del 15% per quelli dagli 8 ai 12.

Inoltre, skipass gratuito sempre per i bambini fino agli 8 anni e ridotto del 50% dagli 8 ai 12 anni (necessariamente accompagnati da almeno un genitore). Anche per la Scuola di Sci riduzione del 10% fino a 12 anni, per corsi collettivi di almeno 5 giorni e per il noleggio sconto del 20%. L’offerta Val Gardena SuperKids è valida solo per soggiorni di almeno 7 notti e non è cumulabile con l’offerta SuperSun. La seconda offerta, Val Gardena SuperSun, è valida anch’essa dal 16 marzo e prevede un giorno di vacanza in omaggio, con una prenotazione di almeno sei giorni consecutivi. L’offerta vale sia per alloggio sia per lo skipass.

Fonte e foto credits: PressWay