Categories: Eventi

Rock The Dolomites in Val Gardena

Share

La Val Gardena dal 30 marzo al 1 aprile prossimo si prepara ad ospitare laseconda edizione della manifestazione Rock the Dolomites, il festival della musica rock sulle piste da sci. Per questa edizioni saranno presenti sul palco ben sette band che propongono musica funk, folk e rock in lingua ladina e che si alterneranno nei rifugi più belli della valle, tutti in quota e direttamente sulle piste. Uno spettacolo dentro lo spettacolo per tutti gli amanti delle tradizioni locali e per i turisti curiosi! Uno show perfetto per gli sportivi che sceglieranno di concludere la stagione sciistica in Val Gardena, godendo, oltre che del panorama unico anche di un’ottima musica.

Tra i gruppi che suoneranno al Rock The Dolomites si ricordano I Pamstiddn Kings che apriranno il festival il 30 marzo alle ore 13.00 alla Baita Panorama, cui seguiranno alle 16.00 i Secco con un rock classico in lingua ladina, alla Baita Pramulin. In serata presso l’après ski bar La Stua sarà la volta dei The Zanzis, dopo le 20.30. Il 31 marzo due concerti: alle ore 13.00, presso il Dantercepies Mountain Lounge si esibiranno i Nolunta’s, che uniscono strumenti come il contrabbasso, la fisarmonica, la batteria, le percussioni e la chitarra, mentre, alle ore 16.00 alla Baita Ciampac saranno di scena i Bad Experience.

Rock The Dolomites si concluderà il 1 aprile, con i concerti dei Pëufla, alle 10.00 al Rifugio Comici e con quello dei Volxrock, alle 13.00 al Rifugio Salei. Per avere maggiori informazioni sugll’evento e sui gruppi partecipanti visitate la pagina web: dedicata alla manifestazione www.rockthedolomites.com.

Fonte e foto credits: Press Way

Recent Posts

I migliori viaggi per mangiare bene nel 2026

Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene

4 giorni ago

Possibili viaggi low cost a Natale in Italia e nel resto d’Europa

Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi

1 mese ago

Come mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti

2 mesi ago

Sottovalutata la possibilità di viaggiare in autunno in Europa: le mete migliori

Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico

4 mesi ago

Spunti per chi vuole viaggiare in autunno dall’Italia

Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia

5 mesi ago

Sardegna in bassa stagione, un affare anche quest’anno

Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione

5 mesi ago