Gli aeroporti con il più bel panorama

di Redazione Commenta

Quali sono gli aeroporti con il più bel panorama? La bizzarra classifica è stata stilata dal servizio di prenotazione di jet privati PrivateFly.com ed al primo posto troviamo il London City Airport. La classifica riflette le scelte fatte dai viaggiatori di tutto il mondo e da alcuni esperti del settore come Francisca Kellett, direttore della sezione viaggi di Tatler; Murdo Morrison, direttore di Flight International; Sarah Miller, direttore di Condé Nast Traveller UK; e John Bevan, General Manager di SpaFinder Europa. Il London City Airport è stato nominato da 4 esperti su 5. Matthew Hall, Direttore commerciale del London City Airport ha dichiarato:

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno votato per il London City Airport permettendoci di entrare nella top ten di PrivateFly.com. L’esperienza di atterraggio al London City Airport, l’unico aeroporto effettivamente situato in città, offre una vista senza eguali dei luoghi simbolo di Londra.

Scopriamo insieme quali sono gli altri aeroporti presenti in classifica: al secondo posto il St Maarten Princess Juliana International Airport (SXM), che serve la parte olandese dell’isola di Saint Martin nei Caraibi, al terzo posto la Barra Airport (BRR), nella minuscola isola di Barra nelle Ebridi Esterne al largo della costa occidentale scozzese. Al quarto posto ecco la città di Los Angeles International Airport (LAX), noto per il lungo atterraggio sulla scacchiera senza fine di ville e piscine, cui segue Paro (PBH), l’unico aeroporto internazionale dello stato himalayano del Bhutan e Las Vegas McCarran Airport (LAS), con la vista sulle mille luci dei casinò di notte e il suggestivo deserto del Mojave di giorno.

Al settimo posto ecco l’aeroporto di Phinda Airstrip, posta al centro di una riserva naturale nella provincia dello Kwazulu Natal in Sud Africa. L’Aruba Princess Beatrix International Airport (AUA) nelle Piccole Antille, il Mustique Airport (MQS), nell’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille ed infine il Nice Cote D’Azur Airport (NCE) nella splendida cornice della Costa Azzurra in Francia.

Fonte: Private Fly