Emirates: da Dubai ora si vola ad Algeri

di Francesca Spanò Commenta

Ad Algeri si vola pure da Dubai, grazie al nuovo volo Emirates dal suo hub nella città degli Emirati Arabi. Il gruppo dei cieli con la crescita più rapida al mondo o quasi, ha iniziato il servizio giornaliero non-stop proprio questo mese, raggiungendo un nuovo traguardo. Questa è infatti la 22esima tappa Africana della Compagnia e la 130esima destinazione internazionale. Chi è diretto in Algeria potrà tra l’altro, non solo fermarsi nella capitale, ma proseguire per altre destinazioni in Medio Oriente, nel Sud Est Asiatico e in Oceania con estrema facilità. 

Il volo diretto Dubai-Algeri, sarà effettuato con un A330-200 con una capacità di 12 tonnellate. In più, in questo modo potranno essere trasportate tra i due Paesi tramite Emirates SkyCargo 160 tonnellate di merci a settimana. Ad essere esportati sono soprattutto prodotti manifatturieri, mentre le importazioni si concentrano soprattutto su pesce congelato, aragoste, prodotti petroliferi e olio di palma. Gli orari di partenza da Dubai sono ogni giorno alle 8:45 con arrivo all’aeroporto di Houari Boumediene alle 13:30.  Il volo di ritorno, l’EK 758, parte da Algeri alle 15;35 e atterra a Dubai alle 00:55 del giorno successivo.

Per inaugurare la nuova rotta, Emirates ha organizzato una serata di gala ad Algeri e alla cerimonia erano presenti più di 300 ospiti per il tanto atteso evento organizzato a Le Chapiteau, presso lo Sheraton Club Des Pins Hotel. Nel corso della serata si sono esibite star di fama internazionale come Mohamed Rouane, Amal Wahbe e BB Blues. Oltre al lancio della rotta per Algeri, Emirates ha in programma di iniziare i collegamenti con Haneda, in Giappone, il prossimo 3 Giugno e con Clark, nelle Filippine, il prossimo primo Ottobre 2013. L’Algeria non è un Paese da sottovalutare. Noi lo scorso anno siamo stati ed è in costante crescita turistica, per cui un collegamento dagli Emirati Arabi ha sempre una certa importanza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>