Emirates: le novità su Mosca e Perth

di Redazione Commenta

E’ considerata la compagnia al mondo con la crescita più veloce ed, infatti, le novità per Emirates sono praticamente giornaliere. Di recente la compagnia ha lanciato il suo terzo volo giornaliero da Dubai a Perth, visto che cresceva la domanda verso tale lontana destinazione. L’Ovest dell’Australia è sempre più frequentato per turismo e affari e, del resto, da Dubai transitano milioni di persone ogni giorno. In questo modo le tratte verso la destinazione sono passate da 19 a 21 a settimana, in modo da offrire altri 1.440 posti a settimana sulla tratta. Per quanto riguarda gli orari, il volo Emirates EK422 parte da Dubai alle 21:45 e arriva a Perth alle 12:25 del giorno successivo. Il volo di ritorno, l’EK423, parte da Perth alle 15:10 e arriva a Dubai alle 22:10.

 

Emirates, ha poi inaugurato il servizio Dubai – Mosca effettuato con Boeing 777-300ER. Il velivolo offrirà 360 posti in entrambe le direzioni, pari ad un incremento del 40% sulla tratta. Una novità che però mostra un impegno costante del vettore che negli ultimi tre mesi, ha aumentato la capacità complessiva verso la capitale russa di  ben il 46%. Il nuovo volo verso Mosca offrirà ai passeggeri Emirates 8 suites di First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class e 310 posti in Economy Class. 

Del resto non è una novità che Mosca sia uno dei mercati chiave per Emirates che da tempo punta l’occhio da queste parti. La Russia ora è dunque più facilmente raggiungibile dall’hub di Dubai e tutte le classi durante il volo, sono equipaggiate con il pluripremiato sistema Emirates di intrattenimento in volo “ice” che offre più di 1.400 canali on-demand dai quali è possibile scegliere tra film, programmi tv, giochi, audio libri e musica da tutto il mondo.I passeggeri di First Class che volano con Emirates possono portare un bagaglio pari a 50Kg; che diventano 40Kg per chi viaggia in Business Class e 30Kg in Economy Class. Emirates è presente in Russia dal 2003 e ora vola sia verso Mosca che San Pietroburgo per un totale di 21 voli a settimana.Il volo Emirates EK133 parte da Dubai alle 9:35 e arriva all’aeroporto di Domodedovo alle 15:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK134, parte da Mosca alle 17:45 e arriva a Dubai alle 23:10 dello stesso giorno.