Categories: In primo piano

Isole Vergini Britanniche: al via la BVI Spring Regatta & Sailing Festival 2013

Share

 

E’ entrata nel vivo una delle manifestazioni più importanti delle Isole Vergini Britanniche. Parliamo della BVI Spring Regatta & Sailing Festival, tra gli eventi velici più importanti dei CaraibiI primi tre giorni della manifestazione sono dedicati al Sailing Festival organizzato al Nanny Cay Marina, con gare, veleggiate e festeggiamenti che anticipano le giornate della Spring regatta. In questo caso l’appuntamento è da domani e fino a Pasqua e quest’anno, tra l’altro, non mancano le novità. Si tratta dell’Intrepid, donato al Virgin Islands Maritime Museum dal BVI Spring Regatta & Sailing Festival (BVISR) in associazione con VP Bank.

Grande pure il richiamo turistico per questa manifestazione sempre tanto attesa, come conferma Judy Petz, direttrice della BVISR and Sailing Festival:

Abbiamo inaugurato il Sailing Festival circa una decina di anni fa per colmare il vuoto nei giorni compresi fra la Rolex Regatta e la BVI Spring Regatta. Oggi è ormai la quarta maggiore regata dell’area caraibica. Quest’anno abbiamo deciso di dare ai partecipanti l’opportunità di navigare nuove acque e di addentrarsi alla scoperta di Tortola, oltre alla possibilità di portare con loro amici e famiglia per godersi le BVI nel tempo libero prima dei tre giorni di competizione.

Tra i principali eventi del festival la Tortola Round Race, un percorso di 37 miglia in senso antiorario intorno all’isola di Tortola e il Caribbean Insurer Island Invitational, una veleggiata fino a Norman Island che culminerà in una gara standup paddling seguita da una grande festa sulla spiaggia. Intanto questa sera la chiusura con una serata di musica e divertimento presso il Pirates Bight, con barbecue sulla spiaggia e dj set. Per la  Spring Regatta da tenere d’occhio oltre alle competizioni anche le feste sotto le stelle al  Regatta Village sulla spiaggia di Nanny Cay Marina. Non c’è momento migliore per vivere appieno lo spirito delle BVI. Domani sarà il momento del ‘Wind, Water, and Wander’, una giornata dedicata a tutte le attività acquatiche praticabili a Tortola. Per tutte le informazioni sull’evento, questo il sito di riferimento: : www.bvispringregatta.org

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

1 settimana ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

1 mese ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

2 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

3 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago