Traghetti per la Corsica, offerte

di Redazione Commenta

La Corsica è una splendida isola facilmente raggiungibile dall’Italia, in particolare dai porti di Genova o Livorno: si cono diverse compagnie che offrono passaggi traghetto, sia per chi si sposta con la macchina o la moto, sia per chi viaggia a piedi. Oggi ci occupiamo di visionare un pò di offerte di traghetti per la Corsica. I traghetti della compagnia Moby sono veloci e confortevoli, con corse diurne e notturne, per raggiungere Bastia partendo da Genova o Livorno: Tra le offerte si segnalano la tratta Livorno-Bastia a 28,90 euro, Genova-Bastia a 33,40 ed infine Santa Teresa di Gallura-Bonifacio a 21,00 euro.

Dal prossimo 6 giugno sarà anche attivo il servizio Moby Night per le partenze da Livorno: in questo modo potrete raggiungere la Corsica ottimizzando costi e spostamenti, imbarcandovi la sera precedente la vostra partenza delle ore otto del mattino, al costo di € 60,00 per cabina, inclusa la prima colazione. Tra le altre offerte si segnalano anche quelle di Corsica-ferries, che propone Jackpot auto ovvero delle tariffe speciali per chi imbarca un’auto: 50 euro per la tratta Savona Bastia con auto ed accompagnatore tutto incluso, solo andata oppure 55 euro per la tratta Livorno Bastia, sempre un auto ed un accompagnatore solo andata.

E ancora offerte sui traghetti Nizza Tolone e Corsica per giovani con meno di 25 anni, senior over 60 e genitori che viaggiano con almeno un figlio minorenne, oltre ai residenti sull’isola. Il traghetto è gratuito per i bambini che hanno menodi quattro anni. Infine ecco anche le offerte di Directferries, che propone uno sconto del 45% per le rotte dalla Francia per la Corsica, da Tolone, Nizza o Marsiglia. Siete ancora indecisi sulla meta delle vostre prossime vacanze? La Corsica è lì che vi aspetta, con il suo mare splendido e le sue alture, perfette per chi ama fare trekking.

Foto credits: Flickr foto by ralfliske