Campagna Sudafrica per te

di Redazione Commenta

South African Tourism torna a promuovere i viaggi in Sud Africa con la campagna Sudafrica per te: si tratta della promozione del sito sudafricaperte.it con una mini campagna pubblicitaria online che coinvolge due testate di settore (turistipercaso.it e paesionline.it), Facebook e Google. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la compagnia aerea di bandiera South African Airways e undici tour operator italiani specialisti della destinazione: African Explorer, Amo l’Oriente, Chiariva, Cimo Service, Clup Viaggi, Eden Viaggi, Hotelplan, Il Diamante, Kuoni, Mokoro Tour, Yebo, proprio per cercare di incrementare il turismo in queste zone.

L’obiettivo è quello di diffondere l’immagine di un Sudafrica alla portata di tutti, meta ideale per viaggi all’insegna dell’avventura o dell’enogastronomia. Sul sito è possibile selezionare la data di partenza e la tipologia di viaggio sul box di ricerca rapida del portale, scegliendo tra fly&drive, città e cultura, natura e safari, avventura, famiglia, enogastronomia, romantico. A quel punto l’utente potrà facilmente individuare l’offerta più vicina alle proprie esigenze e, se interessato ad avere maggiori informazioni, rivolgersi direttamente all’operatore selezionato. Per prenotazioni e acquisto, il viaggiatore potrà poi utilizzare le agenzie di viaggi presenti sul territorio nazionale. Un modo facile per viaggiare alla scoperta di questa bellissima terra, ancora un pochino fuori dalle grandi destinazioni di viaggio ma dalle enormi potenzialità. Gli organizzatori sono entusisati di come procede la campagna:

Il crescente interesse per la destinazione trova conferma anche nelle statistiche degli arrivi italiani in Sudafrica. Gli ultimi dati disponibili rivelano un ­+13,7% nei primi 10 mesi del 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gli italiani, dal canto loro, percepiscono questa terra come sempre più accessibile e aatta anche ad un viaggio con la famiglia: del resto si tratta di una destinazione per tutti, che offre tante  esperienze di viaggio a prezzi accessibili. Se anche voi siate alla ricerca di un viaggio di questo tipo non fatevolo scappare e visitate subito il sito a caccia di idee!

Foto credits: Flickr foto by Pepetome