Vacanze per single 2013: ecco dove andare

di Redazione Commenta

Se siete single, alla ricerca dell’anima gemella o semplicemente di un flirt estivo, ecco alcune mete che fanno al caso vostro per programmare le vostre vacanze per single 2013: secondo un sondaggio condotto del sito di incontri online C-Date su un campione di 5mila single, pare che Gallipoli, perla sulla costa pugliese, sia la meta ideale per fare conquiste. La cittadina del Salento è stata scelta dagli intervistati in maniera schiacciate: tra questi ben il 72% degli uomini e il 77% delle donne (in pratica otto su dieci) pensano che essere sposati o meno non sia un problema. Al secondo posto, nella classifica delle destinazioni preferite dai single c’è la località di San Vito Lo Capo, nel Trapanese.

Negli ultimi posti della classifica ecco invece le città di Napoli, seguita da Rimini e dalla Riviera Romagnola in generale. Quinta posizione per la cittadina di Chiavari mentre la cosmopolita Milano, conquista il sesto posto, tallonata da Sabaudia. Al termine della classifica delle mete ideali per i single, troviamo le Isole Tremiti, Desenzano del Garda e da Alassio. Tra gli altri dati rilevati dal sondaggio si segnala che la durata della vacanza è direttamente proporzionale alla durata della storia d’amore estiva: per un uomo su due, l’avventura estiva ideale dura una settimana, mentre per la maggioranza delle donne (69%) si scende ad due giorni, il tempo di un week-end

E quale sarebbe la compagna ideale di un viaggio per i single italiani? Anche in questo caso le idee sono ben chiare: gli uomini vorrebbero una donna tra i 28 e i 35 anni, residente al nord e in vacanza con i bambini, ovviamente con il marito rimasto in città a lavorare,ma non solo, perchè il 21% degli intervistati sogna di consumare l’avventura nella cabina di uno stabilimento balneare sulla spiaggia. Le donne invece preferirebbero un compagno tra i 40 e i 45 anni, separato ma in vacanza con i figli.

Fonte: Excite

Foto credits: Flickr foto by Falco di Luna