Boom delle prenotazioni per Londra

di Redazione Commenta

L’estate 2013 pare che sia all’insegna dei viaggi verso Londra: il sito lastminute.com ha registrato infatti un incremento delle prenotazioni verso la capitale londinese: 17% in più delle prenotazioni di voli aerei dall’Italia verso il Regno Unito e del 13% delle prenotazioni alberghiere. Il sito web inoltre prevede un aumento ulteriore delle prenotazioni alberghiere del 30% in seguito alla nascita del royal baby. Se volete vivere la città di Londra senza spendere troppo, ecco alcune soluzioni low cost e tantissime attrazioni gratis.

L’offerta culturale della capitale inglese è vasta ed anche alcuni dei principali musei offrono l’ingresso gratuito. Si segnalano ad esempio il British Museum, la National Gallery, la Tate Gallery e il National History Museum. Si consiglia anche la visita alla Saatchy Gallery. Mentre chi preferisce vivere maggiormente la città senza dover per forza visitare un museo, nessun problema: un’ottima soluzione è passeggiare per le vie cittadine senza meta, assaporando il gusto di sentirsi londinesi. O ancora via libera alla visita nei quartieri più cool della città, quelli che hanno fatto la storia, come Carnaby Street, o una bella visita ai mercati ed ai mercatini delle pulci.

Tra i mercati più caratteristici si segnalano quelli di Portobello e di Camden, ma vale la pena di visitare anche il mercatino vintage di Brick Lane, passando per Borough e Covent Garden: qui si possono assaggiare tante piccole delizie tradizionali e fare ottimi affari, curiosando tra i pezzi vintage. Infine sempre per quel che riguarda le attrazioni low cost, da segnare anche i parchi, tra cui Hyde Park, Regent’s Park, Victoria Park e Kew Gardens, tutti perfetti per un pic nic o una passeggiata rilassante a costo..zero!  Inutile precisare che per recarsi verso la capitale inglese, le compagnie low cost come la Ryanair offrono posti a prezzi molto stracciati, a seconda del periodo nel quale volete viaggiare e della disponibilità.

Fotop credits: Flickr foto by Ho visto Nina volare