Viaggi low cost autunno 2013 Slovenia Kranjska Gora

di Redazione Commenta

L’autunno prende il posto dell’estate cominciando a cambiare il paesaggio circostante. Proprio questa stagione da vita ad un tipo di turismo diverso da quello estivo, un turismo che riesce tranquillamente ad offrite delle ottime mete grazie ai viaggi last minute e low cost. Al confine con l’Italia c’è un luogo meraviglioso, un posto che offre paesaggi sorprendenti in tutti i periodi dell’anno: la Slovenia. Da tempo la Slovenia risulta una delle mete ambite dagli italiani, italiani che dopo esserci stati anche per solo qualche giorno se ne innamorano.

Tra le fantastiche mete della Slovenia si trova Kranjska Gora, un piccolo comune sito 809 metri d’altezza sul livello del mare e a pochi km dai confini nazionali. Kranjska Gora è una celebre meta sciistica data la sua posizione: quest’ultimo, infatti, si trova nel cuore delle Alpi Giulie. Attrezzato per la stagione sciistica e luogo dai paesaggi incantati, Kranjska Gora offre spettacolari opportunità anche per il periodo autunnale, come: la riserva naturale di Zelenci, l’alta valle della Sava, la cascata di Pericnik, il parco naturale del Triglav, le cascate di Martuljek e non solo. A Kranjska Gora vi è anche la roccia che rappresenta quello che è il volto del personaggio della mitologia locale, Ajda. Insomma, i motivi per visitare questo parte meravigliosa della Slovenia sono veramente molti.

Kranjska Gora si trova anche in un punto geograficamente strategico se si pensa che Lubiana dista solamente qualche km, non più di un’ora di macchina. Inoltre, per tutti gli appassionati, nel 2014 la Coppa del Mondo di sci si svolgerà proprio in questo favoloso luogo.

Foto – https://www.facebook.com/pages/Kranjska-Gora/111740045509019?fref=ts