Turismo sportivo: Thailandia Fight a Roma

di Valentina Commenta

Il turismo sportivo è una branca non sempre pienamente sfruttata in Italia. Si può ovviare però a questa mancanza iniziando il prossimo 30 aprile recandosi presso l’Atlantico Live di Roma, in zona Eur, per la 5° edizione di “Amazing Thailand Fighting Spirit Muay Thai”.

Grazie ad una collaborazione molto importante infatti, Thailandia ed Italia hanno fatto in modo che all’appuntamento internazionale ufficiale svoltosi in oriente, corrispondesse un evento tutto italiano dove i maestri thailandesi potessero incontrare e sfidare gli atleti italiani in una competizione allo stesso modo ufficiale. Un momento di incontro in nome dello sport e dell’amore per una nazione che offre al turista occidentale la bellezza pura dei propri luoghi ed ovviamente anche una delle arti marziali più antiche al mondo: il Muay Thai, ovviamente. Ecco come si svolgerà l’evento: prima di tutto scenderanno in campo i dilettanti: essi gareggeranno dalle 13.00 nel gala pomeridiano dedicato ai New Warriors. Le migliori scuole del mondo si affronteranno invece dalle 19 in poi in 14 incontri professionistici seguiti in diretta da Rai Sport.

Se si ama questa cultura e si è interessati ad un turismo di tipo sportivo, l’appuntamento del prossimo 30 aprile non deve essere perso. Non solo: può rappresentare una valida occasione per organizzare un magnifico weekend nella capitale all’insegna di arti marziali e turismo. Si può costruire un percorso storico da seguire tra musei e centro storico, per poi abbracciare pienamente la passione per la Thailandia attraverso la visione di questi spettacolari incontri.  Maggiori informazioni possono essere richieste presso l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.

Photo Credit | Thinkstock