Viaggi, le mete del 2017

di Valentina Commenta

E’ già tempo di pensare a come muoversi il prossimo anno. Quali mete andranno per la maggiore nel 2017? Scopriamolo attraverso l’indagine condotta dalla Lonely Planet. Ecco cosa ha in serbo per i turisti la sua guida “Best in Travel 2017” .

L’unica città italiana riconosciuta come valevole dalla guida? Pistoia in Toscana. Ed è un vero peccato date le stupende città che la penisola ospita e tutte le attrazioni turistiche, monumenti per primi, che le principali città (e non solo) sono in grado di offrire.

1. Canada

Al primo posto tra le mete da visitare nel 2017 troviamo il Canada. Non si parla in questo caso solo di luoghi da sogno da visitare ma anche di un economia stabile ed un’offerta turistica decisamente completa a prescindere dal luogo dello stato che si intende visitare. Nel 2017 poi verranno festeggiati i 150 della sua nascita: un’occasione che darà lustro alla potenziale vacanza.

2. Colombia

Conosciuta per anni come una delle mete più pericolose per chiunque volesse visitare il Sudamerica, a sorpresa la Colombia conquista il secondo posto della classifica delle mete ideali turistiche nel 2017. Non solo panorami da sogno e cittadine magiche: al momento risulta essere uno dei paesi più sicuri dell’intera zona per i viaggiatori.

3. Finlandia

Si festeggiano i 100 anni dall’indipendenza. Feste e celebrazioni coloreranno le vacanze dei turisti che decideranno di scegliere la Finlandia come propria meta vacanziera. Quella che è sembra essere solamente una terra sperduta tra i ghiacci è senza dubbio in grado di offrire un’esperienza incredibile a coloro che vorranno visitarla.

Photo Credit | Pixabay