Viaggi per single: consigli e mete

di Redazione Commenta

Viaggiare da soli oggi non è più un tabù. Donne o uomini, non c’è differenza, ciò che conta è la voglia di mettersi in gioco e vivere un’esperienza indimenticabile. Sì, perché essere viaggiatori solitari non significa essere soli, solitamente è proprio il contrario perché in queste vacanze nascono amicizie, conoscenze, e in alcuni casi anche amori.

I viaggi per single rappresentano una categoria molto attiva che ogni anno sembra aumentare un po’ per il cambiamento repentino della società che vede la presenza di sempre più single, un po’ perché soprattutto i giovani non sembrano sentire la necessità di trovare la persona con cui condividere la loro vita.

Se una persona decide di dedicarsi ai viaggi ci sono delle mete per single migliori di altre perché coincidono con quei luoghi in cui è possibile trovare tutto ciò che si cerca e di cui, essendo da soli, potremmo aver bisogno come il divertimento, il relax, l’avventura e altre persone stimolanti e piacevoli. Ciò non toglie che si possa anche trovare l’anima gemella, se siamo tra quelli che ci sperano.

Tra mare e montagna, scopriamo quali sono le mete e i consigli utili per viaggiare da soli.

Consigli preziosi per viaggi per single

– Vivere ogni momento. Lasciare a casa qualsiasi tipo di pensiero perché qui la mente deve essere totalmente libera per assaporare ogni singolo istante di questa esperienza unica e indimenticabile.

Dedicarsi alle attività che si amano. Cosa che spesso a casa, per mancanza di tempo, non è possibile fare. La vacanza è il momento più adatto per dedicarsi a tutte quelle attività che si amano. E allora via alla lettura, alla musica, alla pittura, alla scoperta del luogo.

Non restare da soli. Fare una vacanza senza accompagnatori non significa dover trascorrere il tempo da soli. Il consiglio è quello di unirsi alle attività di gruppo come le gite con le guide turistiche, le escursioni e i corsi di ballo, in modo da sfruttare al meglio questa occasione.

Essere aperti a nuove esperienze. Perché non provare quello sport che si ha in mente da tempo, oppure regalarsi una cena in uno dei migliori ristoranti della città? Un viaggio è anche l’occasione perfetta per vivere tutte quelle esperienze che nella nostra città non si farebbero, meglio approfittarne.

Dove andare? 

Per i viaggi per single ci sono delle mete perfette per l’estate e per l’inverno, per assaporarne tutte le potenzialità, basta saperle scegliere nella stagione giusta.

Nel periodo invernale sarà un’esperienza unica visitare Cuba, paese dai colori caldi e dall’ospitalità nota in tutto il mondo. Un single qui può trovare tutto quello che cerca, dal divertimento al relax. Non si tratta di una vacanza economica, ma una volta nella vita ce la dobbiamo concedere.

Altra meta è la Repubblica Domenicana, un piccolo paradiso di spiagge lunghe chilometri, riserve marine e una cultura che merita di essere scoperta. Non è una delle vacanze più costose e assicura divertimento, avventura e relax.

Se invece si viaggia in estate non si potrà non visitare Mykonos. Perla della Grecia, qui il divertimento e la magia dei luoghi che sembrano incantati lasceranno un ricordo difficile da dimenticare. Forse la parte dell’avventura non è ai massimi livelli, ma sono assicurati relax, divertimento e atmosfere da sogno.