Capodanno a Cervia, romantico ed esclusivo

di Redazione Commenta

Quello che si svolgerà il 31 dicembre a Cervia, località rinomata della riviera romagnola, sarà un Capodanno romantico ed esclusivo. E’ prevista infatti una cena di Gala, all’interno di un luogo di grande suggestione, uno spazio che conserva il patrimonio dei ricordi della storia di Cervia, situato sul Porto canale nel cuore della città: i Magazzini del sale. La cena sarà allestita da prestigiosi ristoranti della località, oltre che pensata per salutare un anno intenso, ricco di celebrazioni per festeggiare i cento anni di Milano Marittima.

Allo scoccare della mezzanotte ecco il concerto di fuochi d’artificio che allieterà la notte di San Silvestro: concluso il brindisi per il nuovo anno prenderà il via uno spettacolo imperdibile che vedrà i Magazzini del sale protagonisti assoluti. Questi infatti prenderanno come fuoco, avvolti da fiamme tecnologiche ma di grandissimo impatto visivo: una novità pensata dal comune di Cervia per fare restare tutti senza fiato! L’effetto speciale creato ad arte è quello dell’incendio a esaltare la bellezza della Darsena e rendere indimenticabile l’inizio dell’anno nuovo. Terminato lo spettacolo all’interno dei Magazzini via libera alla musica con dj set e tanta allegria.

Nei localini sul canale infine che si snodano lungo la darsena, si potrà continuare a brindare tra amici, in ambienti più intimi ma allo stesso modo suggestivi: per chi ama passeggiare si può arrivare fino alla vicina Milano Marittima ed ammirare il Presepe artistico, che dal 7 dicembre fino alla Befana si snoda lungo le vie del centro, con 100 elementi, come gli anni della cittadina, con statue, stendardi e la video proiezione della Natività. E ancora sempre a Cervia, per i più piccoli ma non solo, via libera allo sport grazie alla pista da pattinaggio sul ghiaccio che saprà farvi divertire: i pattini si possono noleggiare direttamente in loco.

Foto cdredits: Flickr foto by Enrico Rubboli