Capodanno 2009 a Cipro: l’ Isola di Venere nel Mediterraneo – Offerta pacchetto viaggio

 Capodanno 2009 a Cipro: l’ Isola di Venere nel Mediterraneo – Offerta pacchetto viaggio

Nonostante la divisione tra territorio greco e turco, l’ isola di Cipro nel Mediterraneo è una delle mete più ambite per chi cerca spiagge incontaminate, mari cristallini e tanta cordialità. E non mancano i monumenti di una storia millenaria, lasciati dalle molte civiltà che hanno dominato Cipro. Seimila anni di storia, tutta da scoprire.
Non è un caso se la dea dell’ amore Aphrodite, la romana Venere, si dice sia nata proprio qui a Cipro, visto la bellezza dei panorami dell’ isola e delle sue spiagge e la limpidezza del suo mare. Cipro è la terza isola del Mar Mediterraneo per grandezza, divisa in due dopo l’ occupazione turca della parte settentrionale nel 1974. Per il turista però i contrasti politici tra la parte meridionale greca e quella turca, non sono un ostacolo per visitare un’ isola che si sta imponendo come una delle nuove mete del turismo. Soprattutto da quando, a partire dal primo gennaio 1999, la Repubblica di Cipro è entrata a far parte dell’ Unione Europea e ci si partire in viaggio senza bisogno del passaporto. L’ isola di Cipro si trova a ovest della Siria e a sud della Turchia. Cipro ha un tipico clima mediterraneo, con lunghe estati calde e secche e una breve stagione invernale.

Un viaggio a Cipro è soprattutto un viaggio attraverso la storia. Una storia complessa, che ha visto susseguirsi sulle sue terre le dominazioni più diverse. I primi insediamenti sull’ isola di Cipro risalgono infatti al 3.900 a.C., ma la vera civiltà fu portata solo dai Micenei, tremila anni fa, che crearono le prime città-stato di Paphos, Kition e Kourion. In seguito arrivarono sull’ isola anche Fenici, Assiri, Egizi e Persiani, finché circa nel 400 a.C. il re Evagoras di Salamis unificò l’ isola e ne fece uno dei principali centri culturali del Mediterraneo. L’ isola entrò poi a far parte dell’Impero Romano d’ Oriente sino all’ invasione araba del 647, cacciati solo trecento anni dopo dall’ imperatore bizantino Niceforo Focas.

CAPODANNO 2009 A CIPRO – OFFERTA PACCHETTO VIAGGIO
Partenza 30 Dicembre
Roma Fiumicino e Milano Malpesna
voli in collaborazione con Cyprus Airways
soggiorni da Euro 968 8 giorni/7 notti

Per Informazioni e Prenotazioni:
Maria
La Valigia Sul Letto
WELCOME TRAVEL
Via Campanile 32
71043 Manfredonia (FG)
tel. 0884580926 fax 0884589656
[email protected]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.