Dieci idee per imparare l’inglese in vacanza: tra i Red Devils di Manchester

di Redazione Commenta

Un tempo i ragazzi che volevano imparare bene l’inglese andavano all’estero nelle migliori scuole di lingue, soggiornando nei college o in famiglia, mentre i più audaci, stufi dei banchi di scuola, andavano a raccogliere fragole o a fare il cameriere o il barista nei locali più alla moda d’Inghilterra. Oggi l’offerta delle vacanze studio è molto più ampia di un tempo e comprende proposte sempre più allettanti e studiate su misura per avvicinare i giovani – e non solo loro – al lavoro, alla cultura e allo sport, senza mai dimenticare l’aspetto spensierato della vacanza.

LE VACANZE STUDIO
Tante sono le agenzie che si occupano di vacanze-studio e le più famose e conosciute offrono un ambiente sicuro e affidabile per tutti gli studenti, garantendo personale altamente qualificato e una vastissima gamma di attività ricreative. Ecco dieci proposte di vacanza-studio per imparare l’inglese in Inghilterra, in Irlanda, negli Stati Uniti, in Australia e, perché no, in Italia con tutor al seguito.

TRA I RED DEVILS DI MANCHESTER
Chi ama il calcio e vuole abbinare lo studio al gioco può recarsi a Manchester, nell’Inghilterra del Nord, nel campus estivo del Manchester United Football Club, la celebre squadra di calcio dei Red Devils (i diavoli rossi), i cui stage estivi sono molto ambiti. Giocare a calcio ed esercitarsi con la lingua è davvero un connubio invitante e la proposta è dedicata a tutti coloro che hanno compiuto almeno dieci anni. Oltre a partecipare al campus, dove ci sono più di 85 campi da gioco, piscine, palestre e attrezzature per praticare altri sport, i ragazzi seguiranno le lezioni d’inglese della Rossall School, che si trova a Fleetwood, a pochi chilometri da Manchester. Il programma, oltre alle 15 ore d’inglese alla settimana, comprende un’escursione di mezza giornata e una di un’intera giornata nelle località d’interesse della zona. Ovviamente una visita è dedicata allo storico stadio dell’Old Trafford dove gioca la squadra del Manchester United: è situato appena fuori dalla città ed è il campo da gioco più grande d’Inghilterra con una capacità massima di 76mila persone. Al campus della squadra i ragazzi seguiranno 6 ore settimanali di allenamento di tecnica individuale e di tattica di gioco. I ragazzi avranno anche la possibilità di visitare la città di Manchester che ha un forte passato industriale ma che è riuscita a diventare una metropoli contemporanea, con palazzi moderni e una vita culturale e artistica fiorente. Manchester è anche conosciuta come la “città dello sport” perché possiede oltre al Manchester United anche un’altra famosa squadra di calcio: il Manchester City, il cui stadio è il City of Manchester Stadium.