Brescia, ricchissimo scrigno di un antico patrimonio storico-artistico


Da tempo Brescia è riuscita a promuovere di sé un’immagine rinnovata, affiancando all’immagine più diffusa di Brescia opulenta e laboriosa quella di ricchissimo scrigno di un antico patrimonio storico-artistico conservato e valorizzato con grande cura – che la inserisce a pieno titolo nel novero delle città d’arte italiane. Il sistema dei Musei Civici di Arte e Storia di Brescia ha una consolidata e riconosciuta tradizione. All’interno del sistema, di cui fanno parte il Museo Romano, la Pinacoteca Tosio Martinengo, il Museo del Risorgimento, il Museo delle Armi L. Marzioli, assume particolare rilevanza il Museo della Città in Santa Giulia, che rappresenta il fulcro della realtà storico-artistica bresciana.

Immagine | Piazza della Loggia – Brescia, di Manfred Heyde, da Commons Wikimedia, Licenza: GNU Free Documentation license, Version 1.2

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.