Gite in Pagaia per gli amanti dello sport e dell’avventura

di Redazione Commenta

Per gli amanti dello sport e della Pagaia, durante tutto l’anno si propongono una serie di appuntamenti in Pagaia, organizzati dalla Remo e Pagaia Club di Cagliari. Tutti gli interessati devono possedere una propria canoa e devono essere persone motivate allo stare in gruppo e alla scoperta della natura. L’organizzazione chiede sempre di caricare le canoe e partire anche se apparentemente il tempo non promette nulla di buono, spesso delle giornate pessime si sono trasformate in splendide giornate di sole. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che hanno piacere di aderire nello spirito del gruppo, basato sulla lealtà e sulla collaborazione. Si deve partire insieme e si deve arrivare insieme. L’organizzazione chiede ai partecipanti di essere in una discreta forma fisica, in altre parole che siano in grado di pagaiare in una giornata per 5/6 ore ad una velocità di 5/6 km orari. Ogni partecipante dovrà essere autosufficiente. Programmiamo ogni annata fino a dicembre per consentire, se interessati a partecipare, di potersi organizzare per tempo. Si chiede di arrivare agli appuntamenti con: 1) la vettura con il pieno, 2) il pranzo al sacco già acquistato, 3) la canoa in ordine e con i sacchi di galleggiamento se sprovvista di gavoni stagni, 4) salvagente,paraspruzzi e un ricambio d’abbigliamento asciutto in una sacca stagna da portare con se qualora si dovesse sbarcare.
Il primo appuntamento per le gite giornaliere è per le ore 07:00 a Marina Piccola. Normalmente si riesce a partire per le 07,30 ed è quindi possibile concordare altri appuntamenti lungo strada da quell’ora in poi. E’ richiesta la massima puntualità.

Date degli appuntamenti 2008
13 Gennaio Lago Basso Flumendosa
17 Febbraio Capo Malfatano-Teulada-Capo Malfatano
16 Marzo Lago di Gusana
20 Aprile Cala Pira-Serpentara

01/04 Maggio G4 “ 4 days kayaking around sardinia “ Quattro giorni di Kayak Marino e non solo a Cagliari e nel Golfo degli Angeli, in abbinata alla 352° Sagra di S.Efisio e alle manifestazioni folkloristiche correlate.

08 Giugno Sant’Antioco
06/07 Settembre Cagliari/Villasimius/Cagliari (Campeggio Nautico)
12 Ottobre Masua Pan di Zucchero
16 Novembre Villasimius Isola dei Cavoli
14 Dicembre Calasetta-Carloforte-Calasetta

Contatti
Remo e Pagaia Club di Cagliari, tel 338 7038332