Hurtigruten: emozioni polari che scaldano il cuore

Hurtigruten: emozioni polari che scaldano il cuore
Un’esperienza che supera ogni aspettativa per la bellezza dei paesaggi. Dalle montagne dalle forme più bizzarre, alle bianche spiagge che richiamano un mare dall’aspetto tropicale. Pittoreschi villaggi di pescatori sparsi su più isolette caratterizzati dai “rorbu”, antiche abitazioni sull’acqua, che offrono un’ospitalità più unica che rara. Navigare le vie che portarono alla conquista del Polo Nord, attraversando luoghi impensabili dove la natura ha dato piena espressione di sé, fermando anche il sole fino alla mezzanotte come se volesse far vedere tutto ciò che ha impreziosito con le sue opere d’arte; insomma un’atmosfera surreale e uno scenario d’altri tempi fanno da cornice alla trama de “Il viaggio più bello del Mondo”.

Il viaggio di 8 giorni/7 notti (crociera di 4 giorni/3 notti) offre l’opportunità di vivere esperienze living culture con sistemazione in rorbu, antiche abitazioni in legno sull’acqua con servizi privati. La prima colazione è inclusa. Inoltre, offre l’occasione di vivere la Norvegia a bordo della Hurtigruten “Il Postale dei Fiordi” con sistemazione in cabina doppia esterna e/o interna, inclusa prima colazione a bordo. E, su richiesta è possibile effettuare escursioni. Assistenza in italiano a bordo della MS Nordlys.
L’offerta, valida dal 01 gennaio al 31ottobre, ha una quotazione a partire da 1.361 Euro per persona.
Di seguito l’itinerario giorno per giorno:

1º giorno: Italia
Oslo

Partenza giornaliere, da Milano, Bologna, Venezia e Roma per Oslo con voli di linea SAS. Trasferimento in città con il treno-navetta e sistemazione all’hotel Opera. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2º giorno: Oslo
Svolvær (Isole Lofoten)

Prima colazione Trasferimento in aeroporto con il treno-navetta e partenza per Svolvær, capoluogo delle isole Lofoten. Trasferimento libero a Svinoya Rorbuer. e sistemazione in rorbu, la caratteristica casa sull’acqua dei pescatori norvegesi. Pernottamento.

3º e 4° giorno:
Isole Lofoten

Prima colazione. Giornate a disposizione per scoprire uno degli angoli più suggestivi della Norvegia settentrionale: i colori di Svolvær, il principale porto della pesca invernale; Kabelvåg, il primo grande insediamento sulle isole; Henningsvær, tipico villaggio di pescatori costruito su diversi isolotti, ora uniti da ponti; il villaggio di Nusfjord, con antiche abitazioni in legno gelosamente conservate. Pernottamento in rorbu.

5º giorno:
Svolvær… navigazione Hurtigruten

Prima colazione. Ulteriore giornata da dedicare a visite ed attività turistiche individuali. In serata trasferimento libero al porto; a partire dalle 21.00, operazioni di imbarco sulla nave Hurtigruten il Postale dei Fiordi. Sistemazione a bordo in cabina doppia esterna con servizi cat. N. Alle 22.00 la nave salpa con rotta nord. Pernottamento a bordo.

6º giorno:
Harstad - Finnsnes - Tromsø

Prima colazione a bordo. Lasciate le isole Lofoten, la nave passa attraverso le strette pareti del Raftsundet tenendo Trollfjord a babordo. Superata Harstad, navigando lungo Vågsfjord, raggiungiamo Tromsø. Durante le 4 ore sosta avrete la possibilità di visitare la capitale dell’Artico, punto di partenza delle più famose spedizioni alla conquista del Polo Nord. In serata salpiamo alla volta del mare di Lopp. Pernottamento a bordo.

Escursione facoltativa
Tromso, la cattedrale Artica e il centro artico Polaria (escursione 5a) tutto l’anno durata: 2 ore e 30 minuti quota 46 Euro a persona.

7° giorno:
Hammerfest - Honningsvåg - Capo Nord

Prima colazione a bordo. Al cospetto dell’affascinante ed aspra natura del Finnmark, incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Dopo l’attracco di primo mattino a Hammerfest, la navigazione procede verso nord est fino a Honningsvåg, punto di partenza per raggiungere il mitico promontorio di Capo Nord. In serata raggiungiamo gli antichi borghi di pescatori di Kjøllefjord, Mehamn e Berlevåg. Pernottamento a bordo.

Escursioni facoltative:
Capo Nord (escursione 6a) tutto l’anno durata: 3 ore circa quota 87 Euro a persona
Kjollefjord - Mehamn (escursione 6a)
tutto l’anno durata: 2,5 ore circa quota 71 Euro a persona

8º giorno:
Navigazione Hurtigruten… Kirkenes - Italia

Prima colazione a bordo. Oltrepassati la penisola di Varanger e l’omonimo fiordo, alle 10.00 sbarco a Kirkenes, capolinea nord del Postale dei Fiordi a ridosso del confine tra Norvegia e Russia. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea via Oslo/Copenhagen.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni, contattare il Leisure Travel Center al numero 02 64168705 oppure visitare il sito www.bcdtravel.it.

Immagine: Eyjafjallajökull in Iceland, di Andreas Tille, da commons.wikimedia, Licenza: GNU FDL

Tags: , , , ,
Add to Google
PUBBLICITÀ
Navigazione sui navigli
PUBBLICITÀ


Non ci sono commenti

Lascia un commento:


Leggi gli articoli commentati da:

    antonia: adottate un cane poverini ieri in tv stanno tutti morendo di fame io nn poxo gia ne ho 3 se lo kiedo a mia...
    antonia: cercate le immagini sul sito (anne geddes) sono + ke belle sono bellixime io ho fatto 1 cartella solo x esse
    antonia: waw raga è bellixima la sicilia io vivo a napoli ci sono stata in vacanza x una settima spiaggie pulitixime...
    Sabrina Sergenti: nn ci sn mai stata ma credo sia stupendo!”!!!!!!!!!! bacione dalla sardegna e anke da me...
    Luisab: mostra interessante, opere stupende e un allestimentop che non delude… vi consiglio di andarci, ne vale...
    Patrizia: molto interessante la galleria di via margutta… è il sogno di tutti i pittori ..
    Federica: Ma non è più ferrovie dllo stato…è Trenitalia! Comunque l’articolo è interessante infatti...
    filippo: Va detto innanzitutto che il tour operator a cui ci siamo rivolti per questo soggiorno è la phone and go di...
    Lorenzo: Ciao ho letto sue eosarte e su altri siti la singolare azione artistica di Massimo Rossetti di “rifiutarsi...
    Mauro: Ho letto che alla vigilia dell’apertura c’è stata una singolare azione artistica. mentre...
    azuz marzuck: possiamo a dubai?? però qualcuno ci deve pagare ilviaggio perche siamo 2 quindicenni….. qualcuno...
    styffen: Quasi quasi ci farei un pensierino….
    Danilo ri Palermo: è stupendo il portogallo io vivo a Palermo e ci sono posti molto belli venite e vedrete ciao e a...
    genoveffa: nn vale veramente la pena d andarci tranne ke x alcuni padiglioni finalndesi, norvegesi ed altro...
    trivago.it: una gran bella iniziativa, approvata dai viaggiatori di trivago.it

Chiudi
Invia e-mail