L’ aperitivo più esclusivo d’ Italia a Milano, Roma, Napoli, Matera, Gavi (Alessandria)

di Redazione Commenta

L’ aperitivo più esclusivo d’ Italia a Milano, Roma, Napoli, Matera, Gavi (Alessandria)
Da Milano a Roma fino a Napoli l’ arte dell’ aperitivo più esclusivo e particolare per un happy Hour fuori dal comune.
UN BRINDISI NELL’ ORTO A GAVI (ALESSANDRIA): tra le colline di Gavi, in provincia di Alessandria, ci si ritrova all’ Ostelliere (tel 0143607801 – www.ostelliere.it), un’ antica casa colonica circondata dai vigneti dove l’ aperitivo si beve nel piccolo orto giardino tra i profumi dei fiori.
DRINK E MASSAGGI A MILANO: atmosfere caraibiche al Sud Dinner Bar di Milano (via Solferino 33, tel 0229062169 – www.sud-dinnerbar.it) che propone happy hour etnico con cocktail alle spezie, frullati di frutta esotica e buffet africano. Il sabato ci si può anche far leggere i tarocchi e, durante le serate chill out-zone, ci si fa coccolare da massaggi al cioccolao.

CIN CIN SUL GREEN A MATERA: a Matera è di moda il 19° Buca Winery (via Lombardi 4, tel 0835333592 – www.diciannovesimabuca.com), un locale hi tech scavato nel masso tufaceo. In questa raffinata enoteca le sorprese non mancano: oltre al bar, alla bruschetteria e alla sala letture, c’è un virtual golf con le immagini dei più bei campi italiani e anche un piccolo green sintetico.

SUSHI E SHOPPING A ROMA: si beve birra giapponese, si mangia e poi si acquista liberamente tra quel che cìè nel locale, dai bicchieri fino alle poltrone. Succede da Mia Sushi & Style a Roma (via Penisperna 225, tel 0647824611) che una volta a settimana tiene anche corsi di cucina e di tricot.

APERITIVO AL MUSEO A NAPOLI: a Napoli si va al wine bar del Madre, il museo di arte contemporanea (via Settembrini 79, tel 08119313016 – www.museomadre.it), uno spazio dove tutto, dall’arredo ai piatti, porta la firma di grandi designer. Il giovedì sera l’ aperitivo si sorseggia davanti a una tela di Warhol assistendo alle performance musicali del dj Ciro Cacciola. Obbligatoria la prenotazione.