Weekend famiglia sulla neve in Svizzera a Wengen: il paradiso senza auto

di Redazione Commenta

Wengen, in Svizzera, è un tranquillo borgo alpino con vette imponenti, neve garantita e romantici chalet in legno. Ma Wengen è anche un paradiso senza auto, infatti a Wengen le auto non possono circolare.
Per arrivare a Wengen bastano 15 minuti con la Wengernalpbahn: lo speciale terno da Lauberhorn. Wengen offre chilometri di piste da sci adatte anche ai meno esperti. Basta prendere la cabinovia che sale a Mannlichen. Con i suoi 110 chilometri di piste da sci per lo più facili o di media difficoltà, il Piccolo Scheidegg-Mannlichen è adatto alla vacanza famiglia con i bambini. Ma il paese è anche il punto di partenza per le escursioni sulla Jungfrau, con le pareti di arrampicata più belle e difficili del mondo (bellissime anche solo da vedere!). Se si prende il treno che da Wengen porta allo Jungfraujoch, la cosa più spettacolare che si ammira è il panorama da vedere: c’è un tunnel lungo 7 chilometri dove si aprono delle finestre sui ghiacciai.

DOVE DORMIRE A WENGEN
Per dormire la scelta migliore è l’ Hotel falken (www.hotelfalken.com) di Wengen, quello scelto dagli Azzurri durante la Coppa del Mondo.