Viaggio in Brasile, cosa portare

di Redazione Commenta

Un viaggio in Brasile è un successo annunciato, perchè vi sarà impossibile non ritornare a casa riservando a questo luogo un profondo posto nel vostro cuore e nei ricordi più intensi. La varietà di paesaggi, di flora e fauna, l’allegria della gente e le manifestazioni a tema vi metteranno un senso di grande allegria che vi accompagnerà a lungo. La scelta del vestiario da portare con voi, dipende dai gusti personali e non ci sono grosse limitazioni. Certamente un sarong o un copricostume potrebbe essere sempre molto utile e all’occorrenza potrebbe essere utilizzato sia per coprirvi che come asciugamano. Ancora, se in spiaggia non avete portato il telo mare, potrà essere ottimo per distendersi sulle aree sabbiose.

Non dimenticate ovviamente, per un soggiorno in Brasile ma anche per qualsiasi altra vacanza, di portare con voi un kit di pronto soccorso, un impermeabile,un cappello, delle eventuali creme solari per evitare scottature sotto il sole, un coltellino e molto utile potrebbe essere una torcia. Se amate il silenzio e magari avete scelto l’alta stagione per il viaggio non scordate i tappi per le orecchie e ovviamente un repellente per gli insetti che in determinate stagioni potrebbero farsi vivi.

 

Ancora c’è chi porta la mascherina per dormire sia sopra l’aereo che in loco, per non essere “disturbato” dalla luce intensa dell’alba che prepotentemente potrebbe passare attraverso le finestre. Per sicurezza, per la serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio, se siete giunti in Brasile con un viaggio fai da te, mettete in valigia una catena che quando vi servirà avrà l’utile compito di bloccare il bagaglio ai sedili dei treni o dei pullman. Se intendete fare un giro nella giungla, potete comprare un’amaca per riposarvi, ma sarà difficile che resterete nell’area per troppo tempo. Il costume da bagno è chiaro non deve mancare e un abito non troppo formale ma comunque più lungo per la sera è perfetto.

Fonte:  guida Brasile. Si ringrazia la casa editrice Mondadori