Viaggio in Cina: il tour da non perdere

 

Cina, splendida terra dal fascino senza tempo. Le tradizioni sono così particolari e differenti dalle nostre, da rendere un viaggio in tale tratto di mondo davvero indimenticabile, ma come sempre accade è necessario organizzare un itinerario ben preciso anche con pochi giorni a disposizione, almeno se volete vederne monumenti e peculiarità e tornare a casa conoscendone i segreti più profondi. Scopriamo insieme cosa non perdere e come organizzare un tour che comprenda le caratteristiche uniche che tutto il mondo ammira in questo luogo:

  • L’Esercito di Terracotta: vorreste visitare la Cina senza fermarvi a Qin Shi Huang? Si trova alle porte di Xi’an e qui troverete la grandissima collezione  di statue che raffigurano soldati, ufficiali, cavalli e carri e che sono stati costruiti per restare a guardia della tomba del primo imperatore. Un sito che ha lasciato senza parole coloro che si sono trovati di fronte un tesoro di valore inestimabile e che ha richiesto moltissimi anni di lavoro e abile maestria. Sono state scoperte qui, infatti, fino a 8mila statue a grandezza naturale e l’ingresso è garantito tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30.
  • Il Museo di Shangai:conserva al suo interno pregevoli collezioni di arte cinese classica e vi si trovano almeno 120mila pezzi tra bronzi, ceramiche, dipinti e calligrafie di grande rilievo. Tra modernità e tradizione potrete riscoprire la vera essenza delle creazioni cinesi in una struttura che è aperta tutti i giorni dalle 9:0 alle 17:00.
  • La Muraglia Cinese:  indimenticabile con le sue fortificazioni più ampie del mondo. Un vero e proprio colosso di pietra e uno dei tratti meglio conservati sorge a nord di Pechino, a poca distanza dal villaggio di Badaling, in un caratteristico ambiente collinare.
  • La Città Proibita: è stata la residenza di 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Fu realizzata nel 1406 su un’area complessiva di  720mila metri quadrati con 9.999 stanze. Si tratta di uno dei complessi più antichi della Cina intera e attualmente fa parte del Patrimonio Unesco.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.