Caraibi: il famoso Carnevale di Antigua è a fine luglio

di Redazione Commenta

 

Da fine luglio ai primi di agosto, l’appuntamento è ad Antigua e, precisamente al The Inn, per vivere un soggiorno rilassante e carico di comfort e, soprattutto, per prendere parte all’appuntamento più pazzo dell’anno: il Carnevale locale. Antico quanto famoso quest’ultimo, fa parte di una tradizione che ha avuto inizio nel 1834 il primo agosto. In quella occasione, infatti, gli antiguani scesero in piazza per festeggiare la notizia dell’emancipazione dalla schiavitù e la loro voglia di divertirsi si trasformò in colori e musica che riempirono tutto intorno di una nota di allegria. Ogni anno questo evento viene ricordato nel più divertente dei modi con canti, balli, degustazioni di specialità locali, cortei di strada, spettacoli serali, performance musicali ed esposizioni di prodotti di artigianato locale. Questa volta, poi, il  The Inn di English Harbour, il resort italiano più elegante dell’isola, propone un pacchetto speciale per vivere le grandi parate e le feste a tema, mentre nel resto delle ore ci si dedica al dolce far niente.

In coppia o in famiglia, non resterete certo delusi e, il tutto, in un contesto estremamente affascinante. Dato da non sottovalutare, potrete approfittare delle tariffe da “bassa stagione” per l’isola caraibica. Questo non è semplicemente il classico resort dal tocco esotico ed è in grado di unire la bellezza di Antigua con lo stile e la raffinatezza dell’accoglienza made in Italy. Si trova, tra l’altro, a poca distanza dal celebre porto della Marina Inglese, storico crocevia dei Caraibi, noto per la sua conformazione che lo rende tra i porti naturali più sicuri al mondo e si trova nella costa meridionale.

Il The Inn è immerso nel verde tra oltre sette ettari di natura incontaminata e si affaccia su una spiaggia privata, in uno stile affascinante che ricorda una casa patronale. Il tutto, ovviamente, rivisitato in chiave moderna. 28 camere e per gli ospiti ci sono a disposizione 16 Junior suite, 8 Deluxe suite e 4 Cabanas caraibiche direttamente sulla spiaggia e poi lettini ed ombrelloni con molo privato, piscina a sfioro, piccola palestra, sala massaggi, 2 campi da tennis utilizzabili anche di sera, kayak, snorkeling, vela laser, sala da tè e piccola biblioteca, due ristoranti, The Terrace con superba cantina e The Reef. Dal molo privato del resort durante l’intera giornata è a disposizione degli ospiti un’imbarcazione privata che li accompagna in pochi minuti alla Nelson’s Dockayard.Esiste un pacchetto chiamato Caribbean Carnival che comprende sette notti con pernottamento in Junior suite trattamento half board con fiori, cocktail di benvenuto e un massaggio relax con un costo che parte da 3260 euro. Per maggiori informazioni, date una occhiata al link: www.theinnantigua.com.