Msc Crociere a Sharm el Sheikh: alla scoperta del Mar Rosso

di Redazione Commenta

Sharm el Sheikh è la nuova meta di Msc Crociere, certamente apprezzatissima dai crocieristi che adorano il Mar Rosso e, in generale, l’Egitto. Maggiori informazioni su costi e itinerari sono disponibili sul sito: www.marrosso.msccrociere.it. Un giro particolare e nuovissimo che sarà possibile scegliere, a partire da novembre 2012, ogni settimana per scoprire il meglio del territorio e dei monumenti egiziani. Di fronte a voi, le incredibili Piramidi, ma pure la Valle dei Re a Luxor. Per chi ama le immersioni e lo snorkeling, poi, sarà possibile trovarsi a diretto contatto con una delle barriere coralline più belle del mondo.

La nave che effettuerà il giro sarà Msc Armonia, una nave elegante e moderna della flotta Msc che partirà da Sharm El Sheikh. La partenza è prevista ogni sabato, per regalare ai clienti un viaggio unico alla scoperta del mare tropicale più settentrionale del mondo. Le escursioni per visitare le bellezze del territorio sono molte e si va da Luxor e Karnak, sulla sponda orientale del Nilo, attraverso le dune del deserto, per ammirare i templi e la vicina “Valle dei Re”. Il giro prosegue a Masada, importante città storica situata su un altopiano dal quale è possibile raggiungere una delle più antiche sinagoghe al mondo. Qui è anche possibile fare il bagno e galleggiare nelle acque salatissime e ricche di minerali del Mar Morto, il punto più basso della terra. Interessante pure Petra, antica città giordana scavata nella roccia, famosa per il suo caratteristico colore rosato, terra Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Si raggiunge tramite un canyon naturale mozzafiato, che ospita un grande anfiteatro e le tombe reali. Alla fine, ecco spiccare Sharm el Sheikh, paradiso incontaminato sulla penisola del Sinai, cornice del parco naturale di Ras Mohammed. Tutti lo conoscono per le sue barriere coralline, per la fauna marina e per  l’Osservatorio degli Squali, con vista sul Golfo di Aqaba. Dal 10 novembre 2012 al 30 marzo2013 MSC Armonia effettuerà 21 crociere settimanali tra Egitto, Israele e Giordania con imbarco e rientro dall’home port Sharm el Sheikh. Tappe intermedie a Safaga (Egitto), Eilat (Israele), Aqaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto).

 

Quote a partire da 590 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quote d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.