Viaggio in Spagna: arriva la nuova app

di Redazione Commenta

 

Visitare la Spagna, in un periodo in cui ancora è possibile trovare il cielo azzurro e un sole caldissimo. Un sogno che si può avverare con pochissimi risparmi e qualche giorno di ferie. In più, questa volta non rischierete di perdervi davvero nulla dei luoghi che sceglierete per i vostri percorsi. Il meglio del Paese, potrete conoscerlo attraverso i racconti dei suoi viaggiatori. Con Experience Spain, potrete avere a disposizione la guida con i posti preferiti dei viaggiatori spagnoli.

Del resto un viaggio in Spagna con una sorta di giuda virtuale e, soprattutto, gratuita, è quanto di meglio possa capitare. Saprete subito dove dormire, dove mangiare e cosa vedere. Avrete a portata di mano indicazioni e scoprirete curiosità, come il monumento più fotografato o la zona meno turistica. I viaggiatori che prima di voi hanno scelto la Spagna per i propri itinerari racconteranno dove sono stati meglio. Vi diranno dove assaggiare tapas, quali sono le baie nascoste e introvabili, paesini da fiaba, panorami impressionanti. Al contrario, sapranno spiegarvi quali zone evitare.

 

L’Ente del Turismo spagnolo (Turespaña) ha voluto offrire ai turisti un’applicazione basata sull’esperienza degli altri viaggiatori. Insomma, fra amanti delle partenze ci si capisce e, soprattutto, non si ha alcun interesse a fare pubblicità ad un posto piuttosto che ad un altro. Lo sviluppo è stato realizzato da minube, che ha apportato il contenuto della sua community di viaggiatori. La stessa dove si trovano  450.000 persone pronte a condividere le proprie esperienze e fotografie di viaggio. Se poi volete prendere parte alla movida locale o non perdervi uno spettacolo in teatro o un concerto o qualunque altro evento in grado di suscitare il vostro interesse, con questa app Experience Spain andrete sul sicuro. Allora perché non scaricarla subito e provarla, durante il prossimo giro in Spagna che, speriamo per voi, sarà prestissimo? Di sicuro non ve ne pentirete.