San Patrizio 2013, inizia la Greening Season

 

La Festa di San Patrizio si avvicina, la stessa che ormai pure in Italia è piuttosto sentita. In molti vogliono sentirsi più prossimi all’Irlanda e al suo microcosmo pure in tale occasione e se pure voi siete interessati a saperne di più sull’evento, potete innanzitutto non mancare al padiglione 2 di FieraMilano-Rho, il 15-16-17 Marzo 2013. Sarà interessante, infatti, essere presenti al Festival San Patrizio, con i suoi tanti concerti e spettacoli e un ospite d’eccezione, rappresentato da Lord Of The Dance. Si tratta del musical di danza irlandese più famoso al mondo. In primo piano, poi, gli eventi collaterali rappresentati da  incontri e conferenze, mostre e stage di danza, irish wolfhound, music sessions, il Rugby del 6 Nazioni e l’Ente del Turismo Irlandese. 

Il San Patrizio Festival è un appuntamento perfetto per tutte le età ed esigenze, non ultimo per i bambini che, avvolti dal colore verde imperante, possono acquisire la cultura e le tradizioni di questo Paese tanto amato dagli italiani quanto interessante. Notevole è anche l’eredità lasciata dalla cultura celtica, con i suoi misteri e le curiosità che saranno spiegati pure ai più piccoli. Gli stessi, poi, potranno diventare degli gnomi guidati dagli animatori e giocare divertendosi.

E’ già iniziata, del resto la “Greening Season” e un pò ovunque è scattata la macchina dei preparativi di una delle feste più particolari e sentite al mondo. Dall’Ente del Turismo Irlandese, ci fanno sapere che sarà illuminata la Torre di Pisa e a Milano Rho Fiera per il San Patrizio Festival il 15, 16, e 17 marzo le sorprese saranno tantissime. Per festeggiare San Patrizio al meglio, non c’è che l’imbarazzo della scelta e per chi vuole liberare la propria creatività, basta solo colorare il mondo di verde. In che modo? Basta giocare con le  nuove App su Facebook e mandare le foto all’Ente del Turismo Irlandese. Lo stesso vale per il video. Il migliore si aggiudicherà un viaggio in Irlanda con 5 amici per festeggiare uno dei tanti festival durante l’anno di Gathering Ireland.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.