Zoo Safari: gite di primavera con i bambini

di Redazione Commenta

Il maltempo della Pasquetta appena trascorsa ha costretto molti italiani a rivedere i loro piani, nonostante in pochi avevano davvero l’intenzione di allontanarsi parecchio. Si è fatta strada comunque una nuova tendenza che, in verità, sembra essere un must degli ultimi tempi: la gira primaverile allo zoo safari. Una escursione perfetta per le famiglie con bambini, ma anche soltanto per gli adulti che vogliono trascorrere diversamente qualche ora a diretto contatto con animali che è impossibile vedere altrimenti, senza trascorrere lunghe ore in aereo.

A fare il pienone in questo senso, soprattutto lo Zoosafari del territorio fasanese che per i viaggi di un giorno fuoriporta, rappresenta una valida alternativa per tantissime persone e non ha costi proibitivi. E’ chiaro che si tratta di una zona raggiungibile più facilmente soprattutto da chi abita nel Sud italia. Giocare all’interno di Fasanolandia è quanto di meglio si possa regalare ad un bambino, se non si ha voglia di spostarsi moltissimo e poi il divertimento è assicurato pure nel nostro Stivale, non solo con i più famosi parchi divertimento, ma pure con tale alternativa.

Qualche anno fa, scoprire come vivono gli animali non domestici era più semplice, perché erano ospitati in tantissime ville. Abbiamo trascorso praticamente metà della nostra infanzia a contatto quasi diretto con loro. Per carità, il più delle volte si trovavano in condizioni disastrose e lontani dal proprio habitat naturale. Oggi c’è più attenzione in questo senso e poi esistono delle strutture come quella di Fasano o altri zoo safari, dove si unisce l’utile e il dilettevole. In pratica si incontrano molte specie, ma è stato ricreato un ambiente molto favorevole per loro. Un giorno di relax per tutte le età ed esigenze, per apprendere nuove nozioni sulla natura e per staccare la spina dai problemi di lavoro e dallo stress quotidiano.

 

Photo Credit: thorndykeRC su Flickr