Ischia, 8 cose da fare e vedere in vacanza con i bambini

di Redazione Commenta

Ischia è un’isola accogliente, adatta ad ogni tipo di vacanza, compresa quella di un’intera famiglia. Il viaggio in traghetto per arrivarci, dal porto di Napoli, è breve e dunque si presta anche a delle rapide fughe dalla routine nel fine settimana o in qualche ponte primaverile, oltre che alle vacanze estive. Ecco una breve lista delle cose da fare con i bambini al seguito:

1) Relax in spiaggia. Particolarmente adatte ai bimbi la spiaggia dei Pescatori a Ischia o quella della Chiaia a Forio.

2) Giro in barca, grazie anche alla presenza di battelli per turisti

3) Relax in uno dei parchi termali. Vi sono internamente anche spazi deddicati ai bambini con piscine ad hoc!

4) Visita al Castello Aragonese, un’esperienza imperdibile per godere del panorama da uno dei punti più alti dell’isola di Ischia e che non manca di fascino anche per i bambini

5) Un gelato in piazza. Un pomeriggio a Sant’Angelo è d’obbligo con i piccoli, in piazza a godere di un gelato, un dolce e …perché no, qualche vetrina chic per proseguire la passeggiata.

6) Snorkeling: diverse le associazioni sull’isola di Ischia che offrono questa attività, anche per i più piccoli

7) Trekking. Ad Ischia ci sono tanti sentieri- per gli amanti del genere- da percorrere alla scoperta delle fumarole e dell’antico sentiero dell’allume, anche accompagnati da guide esperte.

8) Salire sul monte Epomeo a cavallo ( o su un asinello): un’esperienza indimenticabile e divertente per grandi e piccini

 

 

 

Leggi anche:

 

Ischia, l’isola più cliccata del web

 

 

Foto: Thinkstock