Idee vacanze per l’estate 2021, tra relax e bellezze paesaggistiche

di Daniele Pace Commenta

Viaggiare è sinonimo di relax, cultura, divertimento, apertura. Il viaggio rappresenta una sorta di purificazione interiore, il viaggio è conoscenza, scoperta, e ciò che vediamo è molto di più di un semplice luogo. Viaggiare arricchisce, migliora: ogni luogo aggiunge un pezzetto di bellezza all’immenso bagaglio costituito da posti, dai luoghi, dai suoni, i colori e le bellezze che lo caratterizzano. L’estate 2021, è attesa anche per questo: si spera di poter tornare a viaggiare, di visitare luoghi e bellezze, di ripetere un’esperienza che l’emergenza sanitaria ha impedito nell’ultimo anno. Ecco alcune idee vacanze per l’estate 2021.

Cipro: i luoghi più belli da visitare

Sicilia: Una delle isole più belle del mondo, testimonianza del passaggio di diverse culture ed etnie, calda, accogliente e ruspante. L’isola triangolare, ha diverse location e un mare cristallino che fa spettacolo. Palermo, è una città movimentata, che accoglie una parte storica di siti archeologici, chiese e vichi assolutamente interessanti per gli appassionati di cultura; Agrigento con la sua valle dei Templi, Siracusa con i suoi siti archeologici greci e le sue architetture maestose, Marsala per la degustazione del vino e Marzamemi per la degustazione del pesce. Solo alcune delle proposte offerte dal litorale e dall’entroterra siculo, che per la sua bellezza, non ha rivali. Cucina eccellente, di tradizione genuina.

 

Malta: Perla del Mediterraneo, isola selvaggia; Malta è meravigliosamente attraente per il suo blu cobalto, per le sue grotte, per i suoi siti archeologici. Perfetta per gli amanti dello snorkeling, che desiderano immergersi nell’azzurro del suo mare ed esplorare l’immensa bellezza dei fondali del Mar Mediterraneo. La Valletta, la capitale, è una location che da visitare per la sua storia, mentre l’isola di Gozo, per i suoi borghi antichi, che ricordano tempi andati, che donano un senso di profonda bellezza. L’estate 2021, in un posto come Malta, sarà indimenticabile.

 

Restando in tema di isola, Cipro, rientra nelle possibilità di vacanze per l’estate 2021: Isola selvaggia del Mediterraneo orientale, l’isola è ricca di bellezze e di siti archeologici anch’essa. Le spiagge bianche sono bellissime, e si aprono su un mare cristallino. Per gli amanti della cucina ed in particolare per gli amanti del vino, Cipro offre moltissime location da visitare, veri e proprie aziende vinicole, famose sin dall’antichità. E’ possibile fare ottime degustazioni.

 

La Turchia, vicina all’Italia, è un luogo che racchiude secoli di storia orientale e occidentale perché ne costituisce il cuore. Istanbul, è la capitale e crocevia di turisti appassionati della sua cultura millenaria delle sue architetture maestose e dei suoi paesaggi incantevoli. Visite in mongolfiera per osservare la città dall’alto e le bellissime formazioni rocciose calcaree, che rendono lo spazio una sorta di incanto.