BMW Guida d’Italia 2008. “Ristorante dell’Anno” è il Perbellini di Isola Rizza (Verona)

di Redazione Commenta


La nuova edizione della Guida d’Italia, presentata ieri nel corso di una cena al Four Seasons Hotel di Milano, contribuirà a sostenere le attività di ricerca della BMW Research Unit – HSR dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele. Oltre che da Giancarlo Perbellini, il menu era firmato dallo chef di casa Sergio Mei e dall’emergente Enrico Crippa.
Ieri presso il Four Seasons Hotel di Milano è stata presentata la nuova edizione della Guida d’Italia BMW ed è stato assegnato il riconoscimento di “Ristorante dell’Anno” al Perbellini di Isola Rizza (Verona). La presentazione ha avuto luogo nel corso di una cena organizzata da BMW Group Italia e da Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca.
La Guida d’Italia BMW – ha sottolineato Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Italia – si conferma strumento utile e prestigioso, un’opera editoriale che rispecchia l’identità del marchio BMW, quel Piacere di Guidare che rappresenta una dichiarazione precisa della nostra visione del mondo. La Guida fa parte di un impegno culturale che stiamo portando avanti da anni, convinti che il marchio non sia soltanto lo strumento di garanzia delle caratteristiche di un prodotto, ma rappresenti un soggetto sociale dotato di identità, personalità e vita comunicativa propria”.

Inoltre a partire da quest’anno – ha proseguito Castronovo – grazie alla Guida d’Italia, crescerà il nostro impegno nei confronti della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor. Per ognuna delle 100.000 copie distribuite, infatti, devolveremo un euro alla ricerca dando vita alla BMW Research Unit – HSR, laboratorio di ricerca dedicato alla Medicina Rigenerativa del sistema nervoso con cellule staminali adulte. Ci piacerebbe che tale impegno fosse condiviso anche da tutti coloro che sfogliano la nostra Guida, con un gesto di passione per la ricerca e di investimento in un futuro migliore”.

Una serata all’insegna dell’eccellenza
Il connubio ricerca e innovazione è stato il filo conduttore della cena, che per l’occasione ha visto avvicendarsi ai fornelli chef d’eccezione quali l’emergente Enrico Crippa del Ristorante Piazza Duomo (Alba, Cuneo), Sergio Mei del Four Seasons Hotel Milano, e soprattutto Giancarlo Perbellini, titolare del Perbellini di Isola Rizza (Verona), “Ristorante dell’Anno” BMW Guida d’Italia 2008.

Via | BMW