Velatour propone tour alla scoperta di ghiacciai, geyser e cascate

di Redazione Commenta

Velatour propone affascinanti tour alla scoperta di sceniche meraviglie della costa meridionale islandese con la sua incredibile varietà di contrasti ed attrazioni: dalle nere pianure di sabbia vulcanica ai campi di lava coperti da muschi e licheni di varia forma e colore, dagli imponenti ghiacciai alle innumerevoli sorgenti di acqua calda. Una collezione di esperienze e momenti magici che vi accompagneranno per tutta la vita.

1° giorno: Italia/Reykjavík
Voli Italia/ Keflavik. Trasferimento libero a Reykjavík. Pernottamento in albergo.

2° giorno: la Costa Sud
Prima colazione in albergo. Si lascia Reykjavik e ci si dirige verso la Costa Sud. Si attraversa Hveragerdi, dove l’energia geotermale viene sfruttata attivamente nell’industria dalle coltivazioni di serra. Si continua attraverso ricche pianure coltivabili verso maestose montagne, tra cui torreggia il famoso vulcano Hekla. Si ammirano bellissime cascate di Selialandsfoss e Skógafoss e si procede verso la spettacolare area di Reynishverfi. Si continua poi verso il paesino di Kirkjubæjarklaustur, antica sede di un convento nel XXII sec. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Parco nazionale di Skaftafell – Laguna Glaciale
Prima colazione in albergo. Attraverso la pianura alluvionale di Skeidarársandur ci si dirigie verso il parco Nazionale di Skaftafell dominato dal ghiacciaio del Vatnajökull, il più grande d’Europa. In quest’area, dove la natura regna sovrana, si possono ammirare zone richhe di vegetazione affiancate da brulle distese e pendii. Si continua verso la laguna glaciale Jökulsárlón dove grandi icebergs galleggiano nelle profonde acque della baia e dove si diventa testimoni della spettacolare forza della natura in Islanda. Cena e pernottamento nell’area di Kirkujæjarklausutru.

4° giorno: Canyon Fjadrárgljúfur – Laguna glaciale Sólheimajökull – Gullfoss – Geysir
Prima colazione in albergo. Nella mattina si esplora il magnifico canyon Fjadrárgljúfu per poi continuare verso Vik. Ci si avvicina alla base della lingua glaciale Sólheimajökull e si effettua una passeggiata nell’area. Ci si dirige poi verso l’area geotermale di Geyser, dove è possibile ammirare gli altri getti di Strokkur. Si prosegue poi verso la famosa e bellissima cascata Gullfoss, detta appunto la “cascata d’oro”. Cena e pernottamento nell’area di Fludir.

5° giorno: Cratere Kerid – Parco Nazionale di þingvellir – Reykjavík
Prima colazione in albergo. Si lascia Fludir e ci si dirige verso il cratere di Kerid che a volte è stato usato come anfiteatro naturale per concerti all’aperto. Si continua poi verso il Parco nazionale di þingvellir, un’area di notevole importanza storica e geologica e sede dell’antica assemblea generale vichinga. Si prosegue poi verso Reykjavík. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in albergo.

6°giorno: Reykjavík/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all’aeroporto di Keflavik e voli di rientro in Italia.

Partenze: 17 Marzo, 20 Aprile, 26 Maggio
Quote da € 1.526,00 in camera doppia, 3° letto bambino da € 859,00

Per visualizzare l’itinerario dettagliato, i prezzi ed i supplementi cliccate sul sito www.velatour.it

Via | Velatour