Terzo torneo Internazionale Südtirol Winter Golf Challenge by BMW

di Redazione Commenta


Un appuntamento imperdibile in programma il 23 febbraio 2008 per il terzo anno consecutivo, è il Südtirol Winter Golf Challenge by BMW, una sfida all’ultimo colpo su uno scintillante percorso con palline colorate. La competizione si svolgerà a 1500 metri d’altitudine sulle 9 buche par 30 con formula Stableford da affrontare con cinque ferri e un putter e sarà abbinata, per la prima volta, al tipico tiro del biathlon. Il gazebo VIP, appositamente allestito per l’occasione fra le piste, sarà la Club House dalla quale il pubblico potrà assistere a ogni fase della competizione. La gara di golf vedrà la partenza shot gun su due turni in modo da assicurare uno spettacolo continuativo, con partenza del primo gruppo alle 8:30 e del secondo alle 12:45.
Fra i partecipanti alla gara spiccano personaggi noti come Much Mair (attuale allenatore della nazionale femminile ed ex campione di sci in discesa libera), Kurt Ladstätter (ex campione italiano di sci) e Christian Ghedina. A questi si aggiungeranno atleti di altre discipline, come Sven Ottke campione di boxe tedesco, e altri personaggi noti che renderanno l’evento ancora più speciale e unico.

Tante le novità in programma. Non si giocherà, infatti, solo a golf. Alla gara è abbinata anche una competizione di tiro tipica del biathlon, il tutto organizzato con la collaborazione di Gottlieb Taschler, Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali 2007 di biathlon che si sono disputati ad Anterselva (Alto Adige) e di Fritz Fischer, tre volte campione olimpico e ora allenatore del team azzurro. Si sparerà con l’ausilio di una strumentazione computerizzata, utilizzata solitamente nelle fasi di allenamento degli atleti di biathlon.

Il regolamento di gara prevede che ci siano tre classifiche separate: una per il golf, una per il biathlon e una combinata per chi partecipa ad entrambe le competizioni. Ricco anche il programma di contorno, le attività da svolgersi all’aperto e la cena di gala con lo chef pluripremiato Norbert Niederkofler. Inoltre BMW Group Italia metterà a disposizione diverse vetture a trazione integrale della sua gamma xDrive ed esperti istruttori di guida per un emozionante test drive sulla neve.

A garantire un’organizzazione perfetta sarà l’Associazione Turistica Campo Tures che, per la gara, avrà il supporto del Golf Club Pustertal. Il ricavato della competizione sarà devoluto a favore di Assisport Alto Adige, associazione senza fini di lucro composta da volontari dediti a sostenere i giovani atleti di talento della provincia di Bolzano.